La moda post Covid è tornata ad essere celebrata sulle passerelle delle più importanti piazze internazionali: da Londra a Parigi passando per Milano e anche New York, i brand più amati non hanno potuto fare a meno di presentare le loro collezioni in una realtà decisamente diversa da quella lasciata prima della pandemia. E se Chanel ma anche Dior hanno giocato con i colori e mix di modelli e designi diversi, anche Armani come Versace non hanno di certo deluso.
Comune a tutte le sfilate è la scelta d’alcuni tagli di capelli e tonalità di tendenza. Un’opzione che è stata apprezzata dalle influnecer presenti in passerella ma anche dalle giovani fashion addicted tendenti a dettare legge in merito a mood nuovi e contemporanei è il curtain bangs che anticipa quella che sarà la prossima stagione estiva vista nel mondo fashion. Il curtain bangs non è altro che la storica frangetta a tendina che è stata riadattata ai trend attuali.
Ma di che cosa si tratta? E come realizzarla rispettando i neo canoni del momento? La frangia a tendina nella versione long piace e ha un effetto decisamente glam: incornicia il viso e addolcisce lo sguardo. Ha un mood allungato ai laterali e tendenzialmente lascia il centro della fronte scoperta. Non sta bene a tutte le forme del viso ma solitamente un bravo hair stylist riesce ad adattarla tenendo conto di una serie di caratteristiche legate al viso ma anche alla tipologia e colore del capello. Ispirazione anni ’70 il ritorno in voga dell’curtain bangs long è molto apprezzata e ha messo tutt’ d’accordo.
Curtain bangs long come e a chi realizzarla
La frangetta a tendina lunga meglio nota oggi come curtain bangs long ha un suo mood vintage che ha conquistato davvero tutti. Va realizzata ad arte, ma soprattutto non possono essere valutati alcuni aspetti individuali che vanno dall’espressione del viso, dalla sua forma ma anche dalla nuance dei capelli e la loro corposità.
In linea generale sta bene a chi ha tanti capelli di lunghezza media, meglio se liscia perfetta per chi ha viso spigolosi ma scelta anche da chi lo ha tondo. Inoltre può essere realizzata con un taglio corto scalato con una lunghezza che appoggia sulle spalle. Solitamente il colore non influisce sull’effetto della Curtain bangs ma sulle tonalità chiare è decisamente cool.