Hotel vicino a Malpensa – perché è importante sceglierlo

Soggiornare nell'area vicina all'aeroporto

hotel vicino malpensa

Se hai in programma un volo con arrivo a Milano Malpensa devi sapere che questo aeroporto si trova in un’area molto comoda per la tua destinazione finale ma che è particolare sotto molti punti di vista.

Chi si sposta su Milano per affari o per piacere, farebbe meglio a considerare di prendere un hotel vicino all’aeroporto se non si vuole arrivare a fronteggiare piccole o grandi emergenze.

Devi sapere infatti che questo grande aeroporto internazionale ha migliaia di passeggeri ogni giorno e per questo motivo è stato concepito con due Terminal. Il Terminal 1 e il Terminal 2 si trovano ad una distanza di circa 15 minuti l’uno dall’altro, da percorrere con la navetta che si trova in aeroporto. E’ molto frequente per cui non ci sono problemi di spostamento, ma bisogna tenerne conto per evitare confusione.

Un hotel vicino Malpensa è non solo un consiglio che si può dare a chiunque abbia bisogno di soggiornare nell’area vicina all’aeroporto, ma una vera necessità. Milano è una metropoli che durante il giorno si riempie di circa 500 mila pendolari. La tratta sulla quale è posto l’aeroporto Internazionale di Milano Malpensa è tra le più frequentate a causa della vicinanza ad un interland molto popolato e soprattutto alla città di Varese. Lo spostamento su questa tratta è parecchio difficile nell’orario di punta.

Se si dispone di un hotel vicino all’aeroporto Internazionale di Milano Malpensa con un servizio navetta, non si corre il pericolo di giungere all’aeroporto a check-in terminato. Oltre alla vicinanza bisogna tenere in considerazione dell’anticipo con cui bisogna presentarsi alle operazioni per il check-in che arriva a 3 ore prima per i voli internazionali extra Ue, altrimenti sono sufficienti 2 ore.

Una comodità necessaria

I servizi di comfort che possono offrire le strutture ricettive intorno all’aeroporto di Milano Malpensa, contemplano servizi che contribuiscono al soggiorno assolvendo a necessità diverse. La presenza del wifi è ormai una condizione necessaria sia per chi si sposta per lavoro che per piacere. Un altro servizio molto apprezzato è la disponibilità ad usufruire di un mezzo di trasporto a noleggio. Molti visitatori che si recano nella zona di Milano hanno come punto di destinazione la Fiera di Milano Rho. Durante tutto l’anno si susseguono diversi appuntamenti di carattere nazionale ed internazionale, per lo spostamento c’è bisogno di avere un mezzo autonomo.

La vicinanza a vari punti di interesse, anche oltre lo stesso polo fieristico di Rho, è ideale se si dispone di un hotel che si posiziona nella zona strategica proprio attorno allo scalo aeroportuale. L’hotel stesso può diventare un luogo idoneo agli incontri d’affari, per questo motivo una buona struttura ricettiva dispone dei servizi di accoglienza per piccole riunioni.

Un viaggio, ed una giornata di lavoro intensa meritano di essere terminata col relax. Un hotel che di per sé ha già la facilità degli spostamenti, è perfetto se contempla al suo interno camere confortevoli, un ristorante apprezzato e un’area confort come può essere un dehor per un aperitivo o semplicemente per incontrare i colleghi in pieno relax.

Infine non bisogna trascurare la disponibilità del personale dato che gli orari ed i luoghi di interesse sono determinanti quando si ha poco tempo a disposizione. Il comfort infatti consiste non solo in una struttura in grado di generarlo, ma anche dalla disponibilità di chi ti solleva dai dubbi relativi soprattutto ai tempi di spostamento.

Il servizio navetta da e per l’hotel a disposizione in un hotel è fondamentale e vale la pena chiedere esplicitamente se è compreso e come si svolge.

Un soggiorno nell’area dell’aeroporto di Malpensa può risultare molto gradevole se si prendono le giuste precauzioni, la prima di tutte è l’ubicazione dell’hotel.

Potrebbero interessarti anche