Il dolce sano e goloso per colazione. Scopriamolo insieme con la ricetta di Carlitadolce

La colazione diventa più golosa con questo dolce sano e con pochissime calorie

Cerchi una ricetta per una colazione sana e deliziosa? Niente paura ci ha pensato la famosa vlogger Carlitadolce con il suo dolce al cucchiaio buonissimo e facilissimo.

Attenta nell’alimentazione ma anche tanto golosa, Carlita nelle sue storie instagram fa vedere spesso le preparazioni di alcuni suoi piatti, tutte ricette sane e nutrienti.

- Advertisement -

Carlitadolce è una nota vlogger, influencer e anche scrittrice, ha conquistato un ampio seguito in rete. Il suo vero nome è Marcella Leone, ma è grazie al suo nickname particolare che è riuscita ad affermarsi e ad esprimere il suo plurimo talento. Ha scritto alcuni libri divenuti molto popolari sull’arte dello “spignatto”, ed è un’appassionata di benessere e cosmesi bio. Il verbo spignattare si riferisce di solito alle preparazioni e creazioni in cucina, ma questo termine è stato adottato anche nella cosmesi e indica l’autoproduzione di cosmetici. Se volete conoscere meglio Carlitadolce, trovate qui la sua biografia con tante curiosità.

Questo dolce al bicchiere oltre ad essere sano e goloso, vi garantiamo che nessuno riuscirà a dirgli di no. Preparatelo la sera prima di andare a nanna, perchè la mattina sarà ancora più buono. Ora che ne dite di realizzarlo insieme a noi?

- Advertisement -
photocredit CarlitaDolce

Ingredienti dolce al bicchiere, la colazione di Carlitadolce

  • 4 cucchiaini di farro soffiato bio
  • 2 cucchiai di yogurt greco
  • crema al cacao
  • 8 mandorle
  • dolcificante truvia in gocce

Procedimento

In un bicchiere inserite 2 cucchiaini di farro soffiato, se non lo avete potete utilizzare anche il riso soffiato oppure le gallette di riso sbriciolate.

photocredit @CarlitaDolce

Aggiungete 1 cucchiaio abbondante di yogurt greco e sopra la crema al cacao.

- Advertisement -

Come realizzare la crema al cacao?

photocredit Carlitadolce

Cacao amaro e poca acqua, il procedimento è semplice mescolate e aggiungete poche gocce d’acqua finchè non diventa dell’intensità come in foto. Dolcificate con qualche goccia di truvia liquido.

Continuiamo la ricetta…..

Ora sullo strato di crema al cacao inserite 4 mandorle e continuate con altri 2 cucchiaini di farro soffiato, 1 cucchiaio di yogurt greco, ancora crema al cacao e 4 mandorle. Lasciate tutta la notte in frigo e mangiate il dessert la mattina per colazione. È davvero una leccornia!!!!!

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower