Il nuovo libro di Lercio

Esce oggi, 28 giugno per People, "70 GRANDI ROMPICAZZO DELLA STORIA (71 CON TE)", il nuovo libro di Lercio che si propone di rivisitare il genere della biografia storica con il caratteristico umorismo tagliente e irriverente che contraddistingue la celebre testata satirica.

Esce oggi, 28 giugno per People, “70 GRANDI ROMPICAZZO DELLA STORIA (71 CON TE)”, il nuovo libro di Lercio che si propone di rivisitare il genere della biografia storica con il caratteristico umorismo tagliente e irriverente che contraddistingue la celebre testata satirica.

Contrariamente alla convinzione comune che la storia sia scritta dai vincitori, Lercio ci svela che i veri protagonisti sono stati, in realtà, quei fastidiosi rompiscatole che hanno influenzato intere epoche con il loro irritante tocco personale. Questo libro rende omaggio a quegli individui che, con la loro insistenza e originalità, hanno plasmato il mondo come lo conosciamo oggi. 

- Advertisement -

In copertina una parodia della cover di Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, ottavo album dei The Beatles, pubblicato nel 1967.

In “70 GRANDI ROMPICAZZO DELLA STORIA (71 CON TE)”,

Lercio esplora e racconta, a suo modo, la vita di personaggi illustri, e spesso controversi, che hanno lasciato un segno indelebile nella storia con il loro impatto irritante ma fondamentale. Figure come Rosa Parks, Attila, Madre Teresa di Calcutta, Napoleone, Sigmund Freud, Yoko Ono, Maria De Filippi e molti altri, vengono raccontate attraverso aneddoti surreali, attingendo a fonti mai esistite ma frutto di quel senso di ironia a cui Lercio ci ha abituati.

- Advertisement -

Una lettura leggera e spensierata che consentirà al lettore e alla lettrice di guardare da un altro punto di vista le personalità più importanti, a volte scomode, di ogni epoca storica. Un viaggio umoristico tra realtà (poca) e fantasia (tanta), che promette di far ridere e riflettere, svelando quanto il mondo odierno debba a questi indimenticabili seccatori.

70 GRANDI ROMPICAZZO DELLA STORIA (71 CON TE)” 

è il libro perfetto per chi vuole scoprire il lato più divertente e sorprendente della storia, grazie al brillante tocco di Lercio. Non perdete l’occasione di ridere con la satira contemporanea di Lercio dal 28 giugno.