Orlando, Florida (Stati Uniti): tragico incidente che ha portato alla morte di un bambino di soli tre anni, che è rimasto soffocato, chiuso nella lavatrice della sua abitazione mentre era intento a giocare senza la supervisione di un adulto.
Il bambino, di cui ancora non si conosce il nome, stava giocando con il suo fratellino e durante le loro attività di gioco è riuscito ad arrampicarsi sull’elettrodomestico e ad infilarsi all’interno dell’oblò. Ad esser stata fatale per l’infante, la chiusura ermetica che non avrebbe lasciato via di scampo al piccolo.
Sempre secondo la ricostruzione effettuata dagli inquirenti, il bambino sarebbe rimasto intrappolato e nessuno si sarebbe accorto in tempo di ciò che stava accadendo. La corsa all’ospedale si sarebbe rivelata inutile, in quanto il bambino è morto per asfissia prima di essere soccorso dai medici prontamente intervenuti. Il tempo trascorso nella lavatrice si è rivelato fatale per il piccolo e non c’è stato nulla da fare. I sanitari dell’Arnold Palmer Hospital non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
La polizia americana lancia un appello a tutti i genitori: “utilizzate dispositivi di sicurezza”
Nel riportare la notizia attraverso i canali media americani, la polizia ha approfittato per lanciare un appello a tutte le famiglie. Gli agenti, nel comunicato, hanno richiamato all’attenzione tutti i genitori, specie quelli di bambini piccoli, dicendo loro di prestare maggiore attenzione ai propri figli. Sono infatti numerose le insidie tra le mura domestiche, e purtroppo i drammatici incidenti come quello di oggi all’ordine del giorno.
Gli agenti di polizia hanno poi invitato le famiglie a munirsi di appositi dispositivi di sicurezza per i propri elettrodomestici, in particolare per le lavatrici. In commercio è infatti possibile acquistare degli speciali meccanismi che impediscono l’apertura dell’oblò da applicare all propria lavatrice per renderla più sicura, oppure è possibile acquistare direttamente dei modelli dotati di sistemi “anti bambino”.