Inverno al caldo e vicino casa? In Grecia e nelle sue isole!

grecia

Non amate la calca? Amate comunque i luoghi storici che vi ricordano anche la vostra storia? Allora le vacanze in Grecia in inverno sono sicuramente quelle a cui dovrete puntare.

I luoghi che generalmente in estate sono estremamente frequentati, in inverno non ricevono una moltitudine di persone e quindi per molte persone diventano più godibili e accessibili anche per quanto riguarda i ritmi, che tornano ad essere meno convulsi consentendo anche un approccio alla vostra vacanza più rilassato, magari parlando con persone del luogo e godendosi ogni singolo attimo. Gli attimi infatti durante le vacanze sono essenziali…

Cosa fare e il Clima

Loading...

Luoghi storici e moderni vi faranno apprezzare la vera Grecia.

Poi ci sono le spiagge dorate e i ristoranti con la loro cucina tipica tradizionale e non solo…

Molte sono le possibili attività da svolgere anche in inverno in questo paese.

Molte persone a questo punto si staranno domandando però quale sia il clima, visto che l’inverno in parte dell’Europa è piuttosto freddo. Beh in Grecia non è affatto tale, il clima di questo paese è infatti piuttosto mite e consente così una serie di attività che in altri paesi e città sarebbero impossibili in questa specifica stagione.

Nella stagione invernale le temperature nella stragrande maggioranza del tempo oscillano tra i 13°C e i 15°C, alle volte vengono raggiunti anche picchi di 20°C.

E la pioggia? Perché se è vero che la media delle temperature è buona, va calcolato però anche il tempo degli acquazzoni! Ebbene anche in questo caso non c’è da preoccuparsi. In Grecia i giorni di pioggia sono generalmente pochi e sporadici di conseguenza le giornate con il sole sono al primo posto.

Riepilogando per ricordare i vari elementi che ci fanno propendere per questa meta turistica da raggiungere anche in inverno:

  • Clima mite
  • Poca pioggia
  • Mare e Cucina
  • Storia
  • Tranquillità del periodo scelto

E visti questi proseguiamo questo “viaggio” attraverso una serie di idee legate alle attività che potreste svolgere in questo paese per le vostre vacanze d’inverno.

Se al mare preferite la montagna sappiate che le cime della Grecia sono spesso innevate e che ciò può essere ammirato come spettacolo grazie a delle escursioni guidate da svolgere a piedi o in altra maniera.

Natura e piacevolezza nello scoprirla, ammirarla e sentirsi parte di essa. Queste sono sostanzialmente le escursioni che farete.

Sempre rimanendo all’aria aperta, visto che il clima e gli agenti atmosferici lo consentono, altre attività saranno quelle che prevedono delle passeggiate e visite a luoghi specifici interconnessi alla storia del luogo che è parte della storia anche italiana. Ma se invece desiderate restare nella natura, senza necessariamente effettuare delle lunghe o medie escursioni, potreste fare delle passeggiate in riva al mare e godervi questo squarcio di meraviglia in relax e armonia.

Potrebbero interessarti anche