Involtini di radicchio e ricotta in friggitrice ad aria

Involtini di radicchio e ricotta: sapore, gusto e leggerezza conquisteranno davvero tutti

Gli involtini di radicchio e ricotta sono un piatto davvero molto gustoso: sapori diversi e apparentemente contrastanti vengono uniti in una portata speciale. Il successo di questo piatto è dato soprattutto dalla qualità degli ingredienti che non devono mai essere scelti a caso. Sul mercato esistono tante tipologie di radicchio, il consiglio è di sceglierlo sempre fresco e a km 0.

Lo stesso vale per la ricotta: la qualità di questo formaggio non va mai data per scontata. La ricetta degli involtini di radicchio e ricotta da noi indicata è facile da eseguire, inoltre per la cottura è stata utilizzata la friggitrice ad aria che ha reso il piatto ancora più digeribile e leggero.

- Advertisement -

Un grazie per la ricetta va alla nostra cara amica Barbara Sodano, che ci sorprende ogni giorno con le sue fantastiche ricette. E se volete altre ricette ecco la le trecce con ricotta in friggitrice ad aria.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

- Advertisement -

Ingredienti involtini di radicchio e ricotta in friggitrice ad aria

  • 1 Radicchio
  • un uovo
  • 200 g di ricotta
  • 3 cucchiai di parmigiano
  • 2 cucchiai di pangrattato
  • 3 noci sminuzzate
  • sale e pepe q.b

Procedimento degli involtini di radicchio e ricotta

Sbollentate le foglie del radicchio per meno di un minuto in acqua bollente salata. Asciugate le foglie e stendendole su uno straccio. Nel frattempo preparate la crema con la ricotta, l’uovo, il parmigiano, pangrattato e le noci aggiungendo solo alla fine il sale e pepe.

Ora potete preparare gli involtini riempendo ogni foglia di radicchio con il preparato. Iniziate dalla punta con 2 cucchiai di crema di ricotta e arrotolate.

- Advertisement -

Qui trovate il video di Barbara su come riempire gli involtini di radicchio con la crema di ricotta.

Cottura

Cuocete in friggitrice ad aria con un filo d’olio a 190 gradi per circa 10/15 minuti.

Consigli

Saranno perfetti per un aperitivo easy, inoltre sono buonissimi accompagnati con una glassa d’aceto balsamico.