Kingroot Android: Di cosa si tratta e qual è la sua funzione

Kingroot Android consente agli utenti di controllare totalmente le App sul proprio smartphone

Tutti i possessori di uno smartphone con sistema operativo Android, possono installare su proprio dispositivo il software Kingroot.

Questa, è un’applicazione che le persone che sono un po’ ferrate in informatica sicuramente conoscono mentre per i profani può essere utile scoprire di cosa si tratta.

- Advertisement -

Kingroot Android: Di che cosa si tratta

Il software Kingroot Android, è stato sviluppato in Cina e consente all’utente di controllare in modo totale il proprio smartphone. Ovvero, è possibile avere accesso ai root informatici delle App e di modificarle senza aver bisogno di particolari permessi.

Però, prima di procedere alla sua installazione è bene che l’utente sia consapevole che questo software è molto invasivo. Questo vuol dire, che diventerà un tutt’uno con il sistema operativo del proprio smartphone e che l’avvio del processo sarà quasi irreversibile.

- Advertisement -

L’installazione e la disinstallazione del software

L’installazione di Kingroot Android, avviene come quella del dowload che si effettua per tutte le altre applicazioni. Infatti, una volta scaricata sul proprio dispositivo per lanciarla è sufficiente cliccare sull’icona dell’App.

Una cosa molto importante, però è assicurarsi che il proprio smartphone non abbia delle impostazioni di sicurezza molto rigide. Perché, in questo caso il download di Kingroot Android potrebbe dare qualche problema.

- Advertisement -

Fortunatamente, il problema è risolvibile in quanto se comparisse la dicitura installazione bloccata l’utente può rimediare. Infatti, basterà andare sulle impostazioni e su sicurezza, togliere le restrizioni e cliccare prima su Install e poi su Open.

Invece, per la disinstallazione di Kingroot Android bisognerà utilizzare un procedimento diverso rispetto alle comuni App. Ma niente paura, non è nulla di complicato e non richiede nemmeno troppo tempo.

La modalità corretta per eliminare il programma dal proprio smartphone è la seguente:

  • Andare su impostazioni e cliccare sulla voce Applicazioni, selezionare la dicitura Purify e cancellare i plug (ovvero i permessi per gestire i Root)
  • Entrare sull’App, cliccare sulla rotellina in alto a destra e cliccare prima sulla scritta Root Authorizazion Setting e successivamente su Remove Root Permission

Per completare la disinstallazione, evitando anche eventuali problemi è consigliabile riavviare il proprio smartphone.

Inoltre, questo programma (soprattutto nei Paesi dove la normativa dei Root è molto severa) deve essere utilizzato con accortezza.

Leggi anche Bluetooth: In alcuni dispositivi è presente un bug che rileva la posizione


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI