La classifica delle migliori 10 friggitrice ad aria, tre sono a marchio Philips

La classifica delle migliori friggitrici ad aria presenti in commercio, tenendo conto di alcuni aspetti

Considerato l’elettrodomestico del momento, negli ultimi anni la friggitrice ad aria ha rivoluzionato il modo di cucinare. E’ oggi presente in quasi tutte le cucine, ma soprattutto viene usata frequentemente visti anche i tanti vantaggi che la sua cottura procura. Il principio principale è l’uso dell’aria calda in circolo nel cesto dell’elettrodomestico che cuoce i cibi donandogli un’apparente frittura.

Utilizzando un metodo di cottura decisamente diverso e più leggero legittima a mangiare patatine fritte o anche pesce come alici e non solo senza avere paura di ingerire troppe calorie. Considerati tutti i vantaggi della friggitrice a aria è opportuno rilevare che in commercio esistono tanti tipi di modelli, alcuni dotati di alcuni optional e altri più semplici e economici.

- Advertisement -

Altroconsumo ha stilato la classifica delle migliorie friggitrici ad aria presenti in commercio. Una lista che è stata redatta tenendo conto della qualità del cibo una volta cotto, ma anche dei vari consumi energetici che sono notevolmente ridotti grazie all’uso di questo strumento.

Migliore friggitrice ad aria 2022 secondo Altroconsumo

La nota associazione sempre attenta agli acquisti dei consumatori ha conferito la medaglia d’oro di migliore friggitrice a aria del 2022 al modello prodotto da Philips HD9650/90 Premium Airfryer XXL che ha ottenuto 73 punti su 100 perchè ha un cestello capiente, ottime attitudini in cottura, si pulisce facilmente e mantiene il cibo caldo per circa 30 minuti una volta che si è spenta. Il modello non è tra i più economici. Tra le varie recensioni sul web abbiamo letto quella dei professionisti sulle friggitrici ad aria, ricettefriggitricearia.it dove spiegano i vantaggi di questo elettrodomestico.

- Advertisement -

Medaglia d’argento a l’Electrolux E6AF1-6ST con 69 punti su 100, a cui sono stati rivelati però consumi maggiori. Il terzo posto del podio è stato conquistato da Philips, HD9252/90 Essential Airfried Compact con 67 punti. Di seguito gli altri modelli valutati in modo positivo d’Altroconsumo:

  • Tefal FW5018 Easy fry (66 punti)
  • Philips, HD9270/90 Essential Airfried XL (66 punti)
  • Severin Fr 2445 friggitrice ad aria calda XXL (65 punti)
  • Princess 182065 forno Aerofryer (64 punti)
  • Moulinex EZ501810 Easy fry & grill (63)
  • Princess 182025 Digital Aerofryer XXL
  • Princess 01.182060 Digital Aerofryer Deluxe XXL (62)