La pasta sfoglia è un prodotto molto usato nella cucina italiana. E’ utile per preparare antipasti sfiziosi ma anche secondi alternativi ed è un ottima base per realizzare dolci golosi e veloci. Fino a qualche anno fa era usanza preparare la pasta sfoglia in casa, un preparato decisamente impegnativo che richiede praticità e una certa predisposizione a cucinare.
Viste il suo uso comune molti brand alimentari producono oggi rotoli di pasta sfoglia, di forma e dimensioni diverse, d’acquistare al supermercato. In tal modo si può utilizzare questa base immediatamente, farcirla come si desidera e preparare deliziosi piatti in pochi minuti. Ma qual è la migliore pasta sfoglia venduta al supermercato? Quale ha un giusto ed equilibrato rapporto qualità-prezzo?
Gambero Rosso ha stilato una classifica delle migliori paste sfoglie presenti in commercio. La rinomata scuola di cucina ha testato una serie di prodotti utilizzando degli assaggiatori bendati, questo per non condizionare il giudizio. La top 12 formulata da Gambero Rosso è decisamente molto interessante e per certi versi aiuta i consumatori a fare la scelta giusta. Ovviamente prima dell’assaggio ogni pasta sfoglia è stata sottoposta agli stessi trattamenti.
La classifica della Pasta sfoglia commercializzata
Il primo posto della classifica redatta da Gambero rosso è stato assegnato a la Chef Select (Pasta sfoglia fresca rotonda) che non solo ha superato la maggior parte dei test con successo, ma anche un costo molto basso. È reperibile presso la catena alimentare Lidl.
Medaglia d’argento a Fresca Sfoglia, venduta in una nota catena di discount, e al terzo posto troviamo quella della Buitoni che ha ottenuto dei giudizi decisamente gratificanti.
A seguire nella classifica troviamo Noi & Voi reperibile a Emmepiù, la pasta sfoglia della Tre Mulini e quella di Pam Panorama.