La morte di Viviana Parisi e la ricerca di Gioele Mondello: la nuova macabra ipotesi

Al vaglio degli inquirenti il possibile omicidio suicidio

In queste ore proseguono in modo incessante le ricerche di Gioele Mondello, il piccolo di soli 4 anni figlio della dj quarantatreenne Viviana Parisi trovata senza vita vicino a Caronia (Messina). Ogni momento che passa aumenta la paura di non riuscire a trovare il bambino, o di non trovarlo in vita. Il corpo esanime della donna è stato rinvenuto ieri, Sabato 8 Agosto in un boschetto.

Tutta la notte sono state poste in essere attività di ricerca a tappeto in tutta la zona, circa 500 ettari sono stati percorsi dalle unità cinofile e da tutte le squadre coinvolte. Al momento non si hanno notizie del piccolo, le ipotesi sono tutte al vaglio degli inquirenti si potrebbe ipotizzare anche che il piccolo Gioele non stesse con la madre al momento dell’incidente.

- Advertisement -

Gli inquirenti hanno sottolineato che Viviana potrebbe aver avuto anche il tempo materiale di lasciare il piccolo nelle mani di qualcuno prima dell’incidente. Le immagini di alcune telecamere mostrano la macchina della quarantatreenne dirigersi verso Sant’Agata dove avrebbe potuto lasciare il bambino. 

L’ipotesi terrificante

Vista la situazione, gli inquirenti non possono abbandonare nessuna pista e in queste ore sta prendendo piede un’ipotesi piuttosto macabra. Non è da escludere che Viviana potrebbe aver ucciso il figlio per poi dirigersi verso un luogo dove seppellirlo e togliersi la vita, lontano da occhi indiscreti. Tuttavia non si sa con certezza se questa sia effettivamente la via privilegiata o meno. Nonostante i mille dubbi, le ricerche del piccolo continuano senza sosta.

- Advertisement -

L’autopsia martedì

La zona di Caronia è stata divisa in reticoli per circa 300 ettari di terreno dove le autorità, affiancati dai volontari, stanno svolgendo approfondite esplorazioni. Il punto di partenza delle ricerche è proprio il luogo dove è stato rinvenuto il corpo di Viviana, ormai irriconoscibile a causa degli animali selvaggi che vivono in quella zona. Le ore successive saranno cruciali, non ci resta che sperare che il piccolo venga ritrovato sano e salvo al più presto. Nel frattempo l’autopsia sulla donna dovrebbe essere effettuata martedì, tramite l’esame autoptico si avranno informazioni aggiuntive che potrebbero svelare il mistero di questa morte assurda.

Il padre di Viviana ” L’hanno ammazzata”

Anche il padre di Viviana, Luigino, ha categoricamente escluso che la figlia possa aver fatto del male a Gioele: “L’hanno ammazzata. Mia figlia non si sarebbe mai fatta del male, era troppo affezionata a suo figlio, a mio nipote”. E nell’intervista rilasciata a Repubblica ha aggiunto: “Mia figlia è morta e mio nipote però non c’è? Qualcuno lo ha portato via? Se lo avessero attaccato gli animali lo avrebbero trovato morto, avrebbero trovato almeno delle tracce. E allora dove può essere andato un bambino di 4 anni senza la sua mamma?”.