“La mosca”: il libro che ha ispirato il celebre film di David Cronenberg

Introvabile in italiano, il racconto arriva finalmente in libreria in un'edizione arricchita dalle illustrazioni di Denis Pitter.

Introvabile in italiano, il racconto arriva finalmente in libreria in un’edizione arricchita dalle illustrazioni di Denis Pitter.

Una telefonata nel cuore della notte sta per cambiare la vita di Arthur Browning: l’incomprensibile omicidio di suo fratello Robert, lo scienziato, sconvolge la quotidianità della famiglia e la precipita in un complesso turbinio di sangue, follia e segreti, dove l’unico indizio sembra essere collegato a una misteriosa mosca bianca fuggita da un laboratorio.

- Advertisement -


Pubblicato nel 1957,

questo breve e incisivo noir di George Langelaan, che intesse magistralmente fantascienza, orrore e dramma familiare, ha ispirato registi del calibro di Kurt Neumann e David Cronenberg a realizzare alcune delle pagine più significative e disturbanti della cinematografia horror della seconda metà del Novecento.

«Con i denti che mi battevano
e cercando di non guardare,
sollevai e feci scivolare in posizione
quell’arto orrendamente leggero».

- Advertisement -

Attualmente non esiste un’edizione italiana di quest’opera, se non come parte di antologie fuori commercio. 

Edizioni NPE recupera questo classico della letteratura internazionale, pubblicandolo in una edizione arricchita dalle illustrazioni dell’artista Denis Pitter. Quella contenuta nel volume è la traduzione della versione francese del racconto, che ripristina anche alcune parti originali inizialmente tagliate dall’autore. Imperdibile per gli amanti del genere.

- Advertisement -

Titolo: La mosca


Collana: Narrativa
Numero in Collana: 40
ISBN: 9788836271054
Autore: George Langelaan, Denis Pitter
Formato: 1 volume 14,8×21 cm, brossura con alette b/n, pg.88
Prezzo: 14,90 euro
Editore: Edizioni NPE
Data di uscita in libreria di varia e fumetteria: 2 dicembre 2022

LINK ALLA PAGINA DEL SITO CON PREVIEW:
https://edizioninpe.it/product/la-mosca/

Regali per stupire i bambini: esperienze che alimentano la curiosità e...

Quando si pensa a regali per i bambini, si è soliti considerare oggetti materiali, spesso dimenticando l'inestimabile valore delle esperienze che, oltre a stupire,...