Versatile e multi uso il bicarbonato è un ingrediente presente in ogni casa. Perfetto per cucinare, è infatti considerato un ingrediente essenziale per realizzare alcune ricette dolci ma anche salate, e ideale per pulire. Inoltre il bicarbonato è anche un digestivo naturale molto apprezzato. Non tutti conoscono l’effetto del bicarbonato quando viene posto una notte in frigo.
Lasciare il bicarbonato in frigo per molte ore, soprattutto quelle notturne ha un effetto davvero sorprendente e aiuta a risolvere alcuni comuni problemi legati all’amato elettrodomestico presente in ogni casa. E’ sufficiente mettere il bicarbonato in frigo prima d’andare a letto per fronteggiare una serie d’inconvenienti: uno fra tanti il cattivo odore che può formarsi nel frigorifero a causa della conservazione di alcuni alimenti.
Il bicarbonato è infatti un perfetto assorbi odori, inoltre pone fine alla loro emanazione proteggendo anche gli altri cibi presenti in frigo. E’ sufficiente mettere 30 grammi di bicarbonato in frigo e lasciare agire almeno tutta la notte. La tecnica è efficace se nel frigo non ci sono alimenti contaminati da batteri, in questo caso l’elettrodomestico andrà pulito e tutti gli alimenti andati a male andranno gettati.
Assorbi odori naturali per il frigorifero
In alternativa al bicarbonato si possono eliminare i cattivi odori comparsi in frigo anche con altri metodi naturali. In primo luogo si può usare l’estratto di vaniglia: basta mettere due o tre gocce di vaniglia su dei batufoli di cotone e metterli in frigo. Si possono anche usare dei fondi di caffè, ma prima di metterli in una ciotola e posizionati in frigo devono essere essiccati in forno.