Le Americhe dei record: USA aumenta primato per decessi. Brasile record contagi in 24h

Nel frattempo aumentano le accuse di Trump contro la Cina: "Ho prove che il virus sia stato creato nei loro laboratori"

Donald Trump
PhotoCredit: The Guardian News

In base a quanto riportato oggi, la situazione in America è sempre più tragica. Sia in quella del Nord che in quella del Sud le notizie non sono affatto positive, anzi, in sole 24h non fanno che superare record per decessi e contagi.
Nel caso degli USA, secondo quanto riportano i recenti conteggi della Johns Hopkins University, hanno registrato in 24 ore altri 2.053 decessi per Covid-19. Si stava vedendo uno spiraglio di luce tra domenica e lunedì, giornate in cui si era registrato un leggero calo, ma con gli ultimi dati, si segna il terzo giorno consecutivo di aumenti, con oltre 2.000 morti. Cifra che porta il bilancio delle vittime a 62.906 solo negli USA, dall’inizio della pandemia. Nonostante queste cifre da paura, Trump non ha rinnovato le misure di restrizione che scadevano entro il 30 aprile: da oggi più della metà degli USA potranno riaprire.
E il tycoon rassicura: “il prossimo anno sarà fenomenale economicamente“, confidando nel terzo trimestre che “sarà di transizione” verso la ripresa.

Attacco alla Cina

Nel frattempo, il Presidente degli Stati Uniti Trump, sospetta che il virus sia stato creato nei laboratori di Wuhan e afferma di avere “prove che il virus arrivi da un laboratorio di Wuhan“, attaccando nuovamente la Cina e minacciandola di prendere misure “punitive” contro la capitale cinese.
Da oggi oltre metà degli Stati possono riaprire, dopo che Trump non ha rinnovato le misure di restrizione che scadevano il 30 aprile. La situazione dell’economia ora “è quello che è” – ha poi detto Trump – ma.

Brasile nel panico, record di contagi in sole 24h

Nel frattempo anche il Brasile denuncia uno dei suoi primi record in questa pandemia. Si contano, infatti, 7.218 nuovi casi ci coronavirus diagnosticati, un vero e proprio record raggiunto in sole 24 ore. Con questi nuovi contagi, il numero sale ad un totale di 85.380, per il momento. Mentre, per quanto riguarda la situazione decessi, i morti sono 435, per un totale di 5.901 fino ad oggi.

Simona Esposito
Sono Simona Esposito, una giovane giornalista, dall’indole creativa e professionale. Appassionata riguardo tutto ciò che concerne l’innovazione, la comunicazione e la tecnologia, con l’attitudine all'approfondimento, all'analisi e all’indagine. Il mio motto è: “Il successo non è la chiave della felicità. La felicità è la chiave del successo. Se ami quello che stai facendo, avrai successo”.