Le mete più gettonate del 2023

Le cinque mete da visitare nel 2023

Non sapete dove andare con l’arrivo dell’anno nuovo? Niente paura! In questo articolo vi parlerò di cinque delle mete più gettonate del momento, per viaggiare in sicurezza e soprattutto divertirsi senza spendere troppi soldi.

Portogallo

Il Portogallo è considerata una delle nazioni più sicure. È ottima da visitare per le sue città ricche di storia, oltre che a rilassanti passeggiate sulle sabbie dorate della costa portoghese. Inoltre, per gli amanti del vino ci sono vari tour adatti ad assaporare le prelibatezze di questo paese, soprattutto nella zona della valle del Douro. Se amate la spiaggia e il mare, la regione dell’Algarve con le città di Albufeira e Faro sono le destinazioni giuste per te. Non potete non visitare la capitale Lisbona e la città di Porto, entrambe rinomati come luoghi di ritrovo per chi viaggia da solo o in compagnia, in più sono molto economici e hanno uno dei migliori scenari gastronomici d’Europa.

- Advertisement -

Austria

L’Austria è una destinazione ideale per gli amanti della musica, del cibo e della cultura, ma anche per chi cerca un po’ di avventura. Potrete immergervi nella natura che questo paese offre, dalle montagne innevate alle foreste verdi e ai laghi cristallini, troverete sempre un nuovo posto da poter esplorare. A Vienna potrete scoprire la storia del glorioso passato dell’Impero austro-ungarico. Per finire, non dimenticate di visitare le affascinanti città di Salisburgo, Innsbruck e Hallstatt.

Thailandia

La Thailandia è riconosciuta come una delle destinazioni preferite dai backpacker, ed è considerato un paese sicuro con persone ospitali e amichevoli. Fate solo attenzione ai venditori o ai tassisti che molto spesso vi addebiteranno più del dovuto. Nonostante ciò, la Thailandia è un paese meraviglioso con una ricca cultura e una cucina deliziosa. È ricco di posti da visitare: Dagli innumerevoli templi presenti, che troverai anche in città come Bangkok, a siti storici come l’antica città di Ayutthaya e di Chiang May, dove potrete visitare i santuari degli elefanti.

- Advertisement -

Costa Rica

Se state cercando un posto pieno di avventura e divertimento, il Costa Rica è quello che fa per voi. Questo paese è pieno di gente calorosa e ospitale che vi farà sentire da subito a vostro agio. Potete decidere di provare a fare rafting lungo il fiume Reventazón, provare lo zipline attraverso le foreste pluviali e persino fare escursioni nel Parco Nazionale del vulcano Arenal. Se invece siete più da attività rilassanti, potrete riposarvi alle terme o godervi le spiagge bianche e la vita notturna di Manuel Antonio Beach, una magnifica spiaggia tropicale. Il Costa Rica è inoltre un paese economico e facilmente navigabile.

Repubblica Ceca

La Repubblica Ceca, oltre ad essere uno dei paesi più sicuri al mondo, è anche molto economico. Questo paese è un concentrato di storia, semplicemente passeggiando per le strade acciottolate delle sue città si possono ammirare gli edifici gotici e rinascimentali. Nelle città sono presenti anche molti pub, bar e locali dove poter fare nuove conoscenze e gustare la loro buonissima birra. Per gli amanti della natura e delle attività all’aria aperta c’è un’ampia scelta di parchi nazionali e aree protette dove recarsi. Infine, non potete non visitare la capitale Praga, dove troverete tante cose da vedere e da fare, dai musei alla torre del Municipio della Città Vecchia fino all’incantevole Ponte Carlo.

Francesca Massari
Francesca Massari
Cinefila, videogiocatrice con la passione per la cucina e la moda.