Pubblicata da pochi giorni la classifica delle migliori compagnie aeree, da AirHelp Score.
I requisiti delle migliori compagnie aeree
I requisiti presi in esame per la valutazione delle migliori compagnie aeree sono il prendersi cura dei propri passeggeri, sia durante il volo, che prima della partenza e dopo l’arrivo.
Non solo confort e prezzo ma anche puntualità
Il comfort ed il prezzo sono elementi importanti durante un’adeguata valutazione ma non sono le uniche e sole prerogative. Garantire un servizio di qualità anche sulla puntualità dei voli, é uno dei parametri che devono essere presi in considerazione per una valutazione esaustiva. Ritardi con meno di 15 minuti dall’orario indicato, sono indice di garanzia per chi viaggia in aeromobile. Difatti, sono molti i problemi che insorgono quando capitano ritardi, e il passeggero ricorre al diritto di risarcimento che va da un minimo di 250 euro fino a 600 euro.
Diventa requisito importante, la gestione dei reclami in caso di problemi durante i voli.
La classifica migliori compagnie aeree
AirHelp ha stilato la classifica delle migliori compagnie aeree di tutto il mondo 2019. Avendo aiutato più di 3 milioni di passeggeri durante svariati reclami, sono consapevoli di quali compagnie aeree si sono rese disponibili a risarcire i passeggeri con tempi rapidi.
La classifica delle 10 compagnie aeree migliori al mondo
- 1 Qatar Airways
- 2 American Airlines
- 3 Aeromexico
- 4 SAS Scandinavian Airlines
- 5 Qantas
- 6 LATAM Airlines
- 7 WestJet
- 8 Luxair
- 9 Austrian Airlines
- 10 Emirates