Le uova di cioccolato più costose del mondo: ecco quanto costa il più caro

Le uova di cioccolato più costose del mondo: ecco quanto costa il più caro e dove acquistarlo

La Pasqua è sempre più vicina, mancano solo poche settimane ma nell’aria di respira già la festa. Anche in questa occasione non mancano i dolci della tradizione regionale, ma anche la classica ritualità che è legata all’uovo di cioccolata. Un dono che piace ai bambini per la sorpresa, ma che è gradito anche dai grandi per il cioccolato.

In commercio esistono tanti tipi di uova di cioccolato: da quelli più economici che si trovano al supermercato a quelli realizzati dai pasticceri attenti ad usare ingredienti di prima qualità. Un buon cioccolato che sia al latte o fondente ha un suo costo, per questo è possibile che un uovo arrivi a costare anche prezzi improponibili.

- Advertisement -

Sapete quali sono le uova di cioccolato più costose?

Alcune arrivano ad essere vendute anche a migliaia di euro. Ovviamente queste uova sono molto pregiate e non sono vendute al supermercato. L’uovo prestigioso che costa di meno si aggira intorno ai 140 euro realizzato dal mastro cioccolataio belga Pierre Marcolini. È un coniglio di cioccolato che esce da un uovo, l’ingrediente base sono delle fave di cacao provenienti da Camerun e Cuba.

The Golden Speckled Egg, l’uovo da 8500 euro

The Golden Speckled Egg è un uovo davvero speciale creato da William Curley, uno dei maître chocolatier più famoso del mondo, il suo costo è di circa 8500 euro. Oltre ad ingredienti di prima scelta e selezionati è dotato di foglioline d’oro alimentare che tuttavia non giustificano un prezzo così alto.

- Advertisement -

Il Choccywoccydoodah da 32.000 euro

Infine l’uovo più caro, accessibile a pochi eletti e il Choccywoccydoodah ed è un’opera realizzata in cioccolato belga extralusso che costa 32.000 euro. Acquistarlo è davvero impossibile in quanto è venduto in scatole da tre di conseguenza il prezzo è di 96 mila euro. Il cioccolatiere Martin Chiffers ha, invece realizzato, un coniglio di cioccolato alto 40 cm di un peso di 5kg: sapete quanto costa? 50.000 euro! Il coniglietto ha però due occhi di brillanti.

- Advertisement -