Lecce tra le 10 città più belle del mondo

piazzasantoronzo

L’importante riconoscimento arriva dalla Lonely Planet, la guida di viaggio più apprezzata, acquistata ed utilizzata in tutto il mondo.
Anche Lonely Planet consiglia di visitare Lecce.

Se state programmando le vacanze di Natale, quelle di Pasqua oppure le vacanze estive, Lecce con i suoi hotel e le sue ricchezze è la città che fa al caso vostro.
Lecce offre divertimento a 360° con i suoi locali glamour e alla moda, arte e cultura, percorsi enogastronomici indimenticabili, mare cristallino e spiagge bianchissime a pochi chilometri. Lecce e il Salento possono essere visitate in inverno oppure in estate: in entrambi i casi non sbaglierete e vivrete un soggiorno da favola.
A Lecce è possibile perdersi nei suoi vicoli storici, ammirare le più importanti e belle chiese barocche del Sud Italia, sorseggiare un bicchiere di vino in un locale oppure assaggiare l’ottima “puccia”, uno dei tanti prodotti tipici leccesi.

Loading...

Non è un caso se Lecce è stata inserita nella top ten delle 10 metropoli più belle da visitare al mondo. Con il superbo Anfiteatro Romano, il Palazzo del Seggio, Piazza Sant’Oronzo, la Basilica di Santa Croce, questa città è un diamante incastonato nella splendida cornice del Salento. E ancora: Piazza del Duomo, il Castello, le Due Torri, il Teatro Romano, i Musei storici che ospitano collezioni di arte contemporanea a moderna, l’antica Biblioteca Innocenziana e l’Archivio Storico Diocesano.

E come non citare lo splendido mare del Salento, con la sua costa lunga e frastagliata da percorrere in auto oppure in moto? Non stupisce che Lecce sia stata inserita nella top ten delle 10 città più belle al mondo accanto ad Abu Dhabi, Charleston, Cork, Cuenca, Istanbul, Kyoto, Sarajevo, Singapore e Vancouver.
Lecce
è nella classifica di Loney Planet accanto a Charleston, in West Virginia, negli Stati Uniti. La città offre scenari molto interessanti ed un clima mite, ottimo per un viaggio confortevole. Lecce è nella top ten insieme all’affascinante e misteriosa Abu Dhabi che, negli anni, è diventata una meta turistica prestigiosa e molto richiesta. Abu Dhabi, con i suoi locali chic, il lusso, l’atmosfera orientale da assaporare fumando il narghilè.
Accanto a Lecce, Charleston e Abu Dhabi, la guida di viaggio Lonely Planet cita Cork, affascinante città irlandese che offre festival, locali e divertimento tutto l’anno. E nella top ten c’è anche Cuenca, in Ecuador, una delle più belle e suggestive città al mondo. Una città ricca di tradizioni e di architettura coloniale spagnola che è stata inserita tra i siti del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

Lecce è nella top ten insieme alla magnifica Istanbul, capitale Europea della Cultura nel 2010, una città in cui si mescolano Oriente e Occidente nell’arte, nella cultura, negli eventi, nel divertimento.
E Lonely Planet non poteva non citare Kyoto, in Giappone, patria dei grattacieli, dell’alta tecnologia, di antichi santuari e della tradizione nipponica.
Accanto a Lecce, Lonely Planet cita la bellissima Sarajevo, con le sue tradizioni, la sua storia, i  suoi poeti, musicisti e scrittori. Sarajevo, il cuore pulsante del tessuto balcanico, città sempre in movimento e ricca di stimoli.

Come non ricordare l’affascinante Singapore, con i suoi Giardini Botanici, Fort Canning e Mount Faber?
Infine, Lonely Planet cita  Vancouver, ricca di musei, di locali e di eventi culturali.

Un riconoscimento davvero molto importante quello della Lonely Planet per la città di Lecce che divide la top ten con alcune tra le più belle città del mondo. Un riconoscimento che accresce ulteriormente il fascino di questa splendida città barocca che ognuno dovrebbe visitare, almeno una volta nella vita.

CONDIVIDI
Loading...