Limoni nel microonde, il metodo che nessuno conosce

Limoni nel microonde, ecco perchè è utile metterli: il risultato sarà sorprendente

Mai provato a mettere i limoni nel microonde? Il risultato sarà davvero inatteso e molto utile. Il microonde è un elettrodomestico che ha una funzione molto pratica in cucina, solitamente viene usato per riscaldare le pietanze in pochi minuti o anche scongelare, poi c’è anche chi lo usa per cucinare. Insomma è un metodo di cottura alternativo e rapido che non si può non sfruttare.

Mettere i limoni nel microonde ha una sua funzione, molto utile. Non tutti sanno infatti che in alcune circostanze questo elettrodomestico di ultima generazione è davvero miracoloso. Per esempio è utile per spellare i pomodori evitandoli di sbollentarli, oppure per evitare che la cipolla provochi una lacrimazione eccessiva. Nel caso dei limoni l’effetto è ancora più utile.

- Advertisement -

Il metodo dei limoni in microonde

Se si mettono i limoni nel microonde per poco più di 30 secondi e a temperatura bassa si riuscirà ad ammorbidire la buccia e questo renderà più facile spremerli. In tal modo il succo che si otterrà sarà totale e non si faticherà ad averlo. Un metodo davvero facile e veloce non noto che invece agevola anche la preparazione in cucina di alcuni piatti che necessitano dell’aggiunta di succo di limone fresco. Il microonde ha tra l’altro anche usi alternativi come rendere fresco il pane raffermo o realizzare delle uova strapazzate in pochi minuti.

Microonde, ecco come fare le uova strappazzate

Come per i limoni, i pomodori e la cipolla nel microonde si possono preparare in pochi minuti delle uova strapazzate. Sarà sufficiente sbatterle bene, poi metterle dentro il microonde per un minuto e mezzo mantenendo la temperatura media. Il piatto sarà decisamente gustoso e appetitoso.

- Advertisement -

Viste le multifunzioni del microonde chi non lo può acquistare anche ad un prezzo accessibile, chi invece lo ha deve prestargli cura e attenzione e fornirgli una giusta manutenzione quotidiana.

spot_img