Mal di gola? Ecco i rimedi naturali per combatterlo

mal_di_gola

Innegabilmente il freddo è ormai arrivato: le temperature si sono notevolmente abbassate e il nostro organismo inizia a risentine: febbre, debolezza muscolare e mal di gola? Ecco i rimedi naturali per affrontare al meglio la stagione invernale e prepararsi alla primavera con molta più energia! Quindi, che aspettiamo? Informiamoci il più possibile su quelli che saranno i nostri aiutanti naturali e prepariamoci all’acquisto!

  • Il mal di gola e i rimedi naturali

Loading...

Uno dei primi sintomi dell’influenza è certamente il mal di gola che, in qualche caso, può essere il preludio di una serie di altri disturbi più gravi e complessi da gestire. Se, quindi, avete difficoltà respiratorie, bruciore, tosse e catarro, vi consigliamo di compiere una serie di mosse e fare qualche investimento che potrebbe rivelarsi proficuo in breve tempo.

  • Se siete tabagisti, dite a addio alle sigarette

Inutile dirlo: il fumo è dannosissimo per la nostra salute e, nel 90% dei casi, è il principale responsabile del mal di gola. Per questo motivo, il primo passo da fare è sicuramente quello di cestinare il pacchetto di sigarette che provocano, oltre a malattie ben più gravi, anche gonfiore alle tonsille, secchezza delle fauci, tosse e catarro.

  • Acquistate caramelle balsamiche

Consigliamo, tra le altre cose, anche l’acquisto di caramelle balsamiche: da preferirsi le giuggiole alla menta piperita, al miele e alla propoli. Soprattutto queste sono, in grado di dare sollievo immediato al vostro malessere! Ma è importante associare dei farmaci naturali per rendere più efficace l’azione lenitiva.

  • Prodotti naturali suggeriti

Oltre alle tisane e ai tè caldi, potete pensare di assumere prodotti naturali specifici, a base di erbe. Infatti, come sempre, Madre Natura viene in nostro soccorso e ci propone alternative valide e, perché no, anche più sicure ed economiche:

  • la camomilla per il suo potere analgesico e antispettorante

  • il ribes nero che per merito dei flavonoidi si rivela un vero e proprio alleato contro il mal di gola

  • la rosa canina indispensabile perché, contenendo più vitamina C del limone, è un fortissimo antibatterico

A questo punto non ci resta che fare scorta di tutti questi prodotti naturali per affrontare l’inverno con tantissima carica! Buoni acquisti a tutti!

Potrebbero interessarti anche