Le vacanze estive tra Marsa Alam e Sharm El Sheik

Il mar Rosso, è una delle mete preferite dai turisti che scelgono una vacanza ricca di avventura e di servizi a cinque stelle. Questo fantastico luogo, unisce un mare meraviglioso, alle spiagge sino alla sua natura, con i deserti e le bellissime barriere coralline. Infine, oltre alla bellezza di questo magico luogo, ad arricchire il Mar Rosso, sono sicuramente le sue innumerevoli strutture ricettive lussuose e affascinanti.

Il clima del Mar Rosso, è molto scostante, infatti per andare in vacanza in Egitto è consigliabile scegliere il periodo dell’anno adatto alle proprie esigenze. Giugno e Settembre sono i mesi migliori, per una vacanza calda all’insegna del mare, ideale per chi viaggia in famiglia. Mentre Luglio e Agosto, sono molto afosi, ma danno pur sempre la possibilità di passare una bellissima vacanza, questo periodo però è più adatto per comitive di giovani ragazzi, o per coppie adulte, date le alte temperature che si possono raggiungere in questi mesi.

Nonostante ciò non c’è da preoccuparsi, i resort e i villaggi turistici, sono attrezzati per far soggiornare i loro clienti nel massimo del comfort, infatti tutte le spiagge sono munite di ombrelloni e sdraio. Da Aprile a Novembre, comunque si può godere di un clima caldo, e ideale per le escursioni, e per divertirsi sulle magnifiche spiagge del Mar Rosso. Mentre la stagione invernale, non presenta un clima molto freddo, poiché la temperatura minima rilevata anche durante la sera è di quattordici gradi, naturalmente se desiderate godervi appieno il mare, non dovrete recarvi nel periodo tra Dicembre e Marzo.

Loading...

Marsa Alam e Sharm El Sheik sono le mete più gettonate tra quelle che si trovano sulla costa del mar Rosso. Le loro peculiarità sono le spiagge, che offrono la possibilità di tranquille passeggiate e di balneare anche vicino alla riva, senza danneggiare la barriera corallina. Marsa Alam inoltre è altamente consigliata per le famiglie con i bambini, che desiderano apprezzare tutta la bellezza del Mar Rosso. Oltre al mare, dà la possibilità di visitare il bellissimo Parco Nazionale adiacente alla località. Inoltre potrete anche soggiornare fra le bellezze di questo Parco naturale e acquatico, grazie alla presenza del Gorgonia Beach Resort, pronto ad accogliervi nei suoi periodi più caldi tra Maggio e Ottobre, se volete vedere tutto ciò che può offrirvi questa meravigliosa struttura

Marsa Alam, è la meta ideale per i turisti che amano lo sport e desiderano cimentarsi nella pratica del kitesurf e del windsurf, grazie al vento che batte sulle sue coste, tutti gli appassionati potranno divertirsi a solcare le onde del Mar Rosso, con la loro tavola da surf. Il vento, allieva il caldo di molte giornate estive portando una meravigliosa brezza marina sulle spiagge di Marsa Alam concedendo ai suoi turisti un meraviglioso soggiorno.

Le gite più interessanti, da poter fare a Marsa Alam, sono sicuramente quella nella miniera di smeraldi, che sarà possibile affrontare accompagnati da una guida turistica. Inoltre potrete ammirare, le bellissime tartarughe marine, o farvi un bagno insieme ai docili delfini che popolano il Mar Rosso che bagna le coste di Marsa Alam.

Le serate, in questa bellissima località, si possono passare in compagnia all’interno dei villaggi turistici, che offrono un offerta incredibile di divertimento, unendo tutta la famiglia. Potrete dedicarvi uno spettacolo, una serata danzante, o cenare tranquillamente, e passare una rilassante serata a bordo piscina.

Intorno a Marsa Alam, sarete circondati esclusivamente dalla natura incontaminata, dal deserto e dal mare, questa meta è ideale per la bellezza e ricchezza del suo territorio circostante.

Un altra meta amata sul Mar Rosso, è sicuramente Sharm El Sheik grazie alla sua ricchezza di strutture turistiche, il suo mare è meraviglioso, ma poco indicato per chi vuole praticare lo snorkeling. A differenza di Marsa Alam, la costa inizia immediatamente con la presenza di una vivida barriera corallina, che impedisce ai bagnanti di fare un tuffo nelle acque del Mar Rosso. Per fare il bagno, è consigliabile dunque utilizzare una delle bellissime piscine presenti nel villaggio turistico. Sharm El Sheik, oltre alla stupenda barriera corallina, è molto frequentata nel periodo estivo, principalmente da coppie giovani, o da gruppi di amici grazie alla gettonata vita notturna, che è possibile vivere in questa città. Spostandovi da una parte all’altro della città, con le navette e i taxi, avrete la possibilità di visitare il Naama Bay, con il suo Casinò, tutti i bazar caratteristici del luogo, con i mercati immensi ricchi di spezie e tanti altri monili simbolo dell’Egitto. E infine non può mancare un salto all’Hard Rock Cafè, per acquistare una maglia ricordo della vostra vacanza.

Potrebbero interessarti anche