13 kg di hashish, 700 grammi di cocaina pura e 700 grammi di marijuana. Questo il bottino confiscato dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Marsala questa mattina. A sorprendere gli agenti, oltre alla grossa quantità di sostanze stupefacenti, il fatto che sulle dosi fosse stampata la faccia di Matteo Messina Denaro. Noto anche con i soprannomi U Siccu e Diabolik, Denaro è il capo indiscusso del mandamento di Castelvetrano e della mafia nella provincia di Trapani; è uno dei boss più importanti di tutta Cosa nostra.
Il super latitante è stato arrestato a Palermo lunedì 16 gennaio. Tornando alla vicenda odierna, i militari hanno scoperto un deposito all’ingrosso di droga che serviva anche da laboratorio per il taglio e il confezionamento delle dosi. Erano già diversi giorni che i carabinieri controllavano l’ingresso della struttura ubicata nella periferia della città.
Il blitz è avvenuto quando hanno visto entrare un ragazzo di 28 anni all’interno del magazzino e lo hanno bloccato all’uscita per una perquisizione. In tasca gli hanno trovato un involucro contenente 50 grammi di cocaina pura. Successivamente hanno perquisito anche il deposito, dove hanno rinvenuto molti panetti di hashish con le foto di Salvatore Riina, e del personaggio de “Il padrino”. L’attività avrebbe fruttato ricavi per oltre 200mila euro.