Martin Mystère l’omaggio ai 50 anni dello sbarco sulla Luna e una nuova avventura di Mister No

L’omaggio del Detective dell’Impossibile alle celebrazioni sui 50 anni dello sbarco sulla Luna e una nuova avventura di Mister No tra i Cangaçeiros ribelli del Sertão brasiliano

Il prossimo 25 luglio, in occasione delle Celebrazioni dei 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla Luna avvenuto il 20 luglio 1969, Sergio Bonelli Editore porta in libreria e in fumetteria MARTIN MYSTÈRE. LE ALTRE FACCE DELLA LUNA – FAVOLE PER GIOVANI SELENITI.

In “Cospirazione Luna”, “Ricordi dal futuro” e “La Guerra dei Mondi”,

le tre storie che compongono il volume, il professore archeologo Martin Mystère si troverà infatti alle prese con gli enigmi dello spazio, e in particolare con quelli legati alla Luna, oggetto mysterioso per eccellenza, fonte di ispirazione per poemi, canzoni e ipotesi di complotto. Il Detective dell’Impossibile ne indagherà il lato oscuro, fino a mettere in discussione le sue convinzioni sull’allunaggio. Lo troveremo poi in una dimensione parallela, in compagnia di Julio Verne in persona. Ci sarà spazio anche per il Docteur Mystère, trisavolo di Martin, coinvolto suo malgrado nella guerra dei mondi.  Tre storie ai confini della realtà che vedono protagonista il personaggio ideato da Alfredo Castelli, curatore anche dei ricchi dossier che approfondiscono le tematiche spaziali attraverso aneddoti e curiosità. Soggetti e sceneggiatura sono di Alfredo Castelli, Carlo Recagno, Stefano Vietti, i disegni di Lucio Filippucci, Enrico Bagnoli, Maurizio Gradin, Rodolfo Torti.

Sempre il 25 luglio arriverà sugli scaffali MISTER NO. I CANGACEIROS.

Nel cuore degli impervi deserti del Nordest brasiliano, immensi allevamenti di bestiame sono nelle mani di pochi signori. Per opporsi alla loro arroganza, il giovane Raimundo Teixeira ricostituisce i Cangaceiros, ovvero i fuorilegge che, negli anni Trenta del secolo scorso, combattevano i soprusi dei latifondisti. Mister No si schiererà a fianco di Raimundo, che si fa chiamare Capitão Corisco, come uno dei ribelli del passato. Ma è nel destino di Jerry Drake incrociare ancora la leggenda dei Cangaceiros quando tempo dopo si troverà invischiato, complice la bella Miranda, con un’organizzazione secessionista che vuole fondare lo stato di Novo Sertão. Soggetto e sceneggiatura sono sempre di Guido Nolitta, mentre i disegni sono di Franco Bignotti eRoberto Diso, che firma anche la copertina. L’introduzione è di Luca Barbieri.

MARTIN MYSTÈRE. LE ALTRE FACCE DELLA LUNA – FAVOLE PER GIOVANI SELENITI

 Soggetto: Alfredo Castelli, Carlo Recagno, Stefano Vietti

Sceneggiatura: Alfredo Castelli, Carlo Recagno, Stefano Vietti

Disegni: Lucio Filippucci, Enrico Bagnoli, Maurizio Gradin, Rodolfo Torti

Copertina: Lucio Filippucci

Formato: 16 x 21 cm, b/n e colore

Pagine: 464

ISBN code: 978-88-6961-404-0

Uscita in libreria: 25 luglio

 Prezzo: 16 euro

MISTER NO. I CANGACEIROS

 Soggetto: Guido Nolitta

Sceneggiatura: Guido Nollitta

Disegni: Franco Bignotti, Roberto Diso

Copertina: Roberto Diso

Formato: 16 x 21 cm, b/n

Pagine: 448

ISBN code: 978-88-6961-406-4

Uscita in libreria: 25 luglio

 Prezzo: 15 euro

Enrico Ruocco
Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE. In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET. Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO… Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Potrebbero interessarti anche