Milano, chiude un reparto di terapia intensiva. Per i medici è gioia

Si chiude un reparto di terapia intensiva a Milano e si riparte da qui

Milano, chiude un reparto di terapia intensiva. Per i medici è gioia
PhotoCredit: Pixabay

Buone notizie in quel di Milano! Chiude, dopo settimane intense e faticose, il reparto di terapia intensiva dell’ospedale Niguarda di Milano.

https://www.instagram.com/p/B_KCltzhUVz/

In questi giorni bui fa sempre piacere condividere una bella notizia. E questa arriva proprio da Milano. Come si vede da un video pubblicato sul web, immensa è la gioia dei medici che possono dichiarare, ufficiale, la chiusura del reparto di terapia intensiva di uno degli ospedali di Milano, adattati ad hoc per ospitare l’orda dei nuovi contagi giornalieri.
La lotta al Covid-19 non è terminata ma come dichiarano i medici “Una prima buona notizia c’è”.  Tutta questa gioia risiede nel fatto che, a partire da questa notizia, si sta contribuendo a mettere, uno alla volta, i tasselli finali di questo periodo buio. O almeno, sembra sempre un po’ più possibile farlo. Infatti, come hanno pubblicato i medici in un post su Instagram: “E’ un piccolo passo, ma importantissimo“.

Il post, il video, la speranza

In base a quanto si legge dal post dell’ospedale Niguardo, i medici sono più consapevoli che: “L’emergenza non è terminata e non possiamo assolutamente abbassare la guardia“. Nonostante ciò, hanno voluto condividere attraverso i social una delle prime notizie positive. Un po’ spinti dall’esasperazione accumulata nel tempo, un po’ consapevoli che in giro c’è un forte bisogno di sapere che qualcosa di buono sta accadendo.
Così annunciano: “Il calo degli ultimi giorni di nuovi pazienti positivi ci ha permesso di chiudere una delle 5 terapie intensive che in questi due mesi abbiamo dovuto aprire per l’assistenza dei malati Covid-19. Ventisette posti letto che fino a pochi giorni fa avevano accolto pazienti in condizioni gravissime a causa del virus, sono ormai vuoti. Adesso il reparto verrà riorganizzato e sanificato per poter ripartire!“.

E concludono così, ringraziando e condividendo un video dal titolo “Ripartire“, colmo di speranza e di felicità: “E alla fine… la gioia di chi, negli ultimi 50 giorni, ha lavorato in questo reparto con tantissima dedizione, professionalità, responsabilità e sensibilità… grazie!“.

Simona Esposito
Sono Simona Esposito, una giovane giornalista, dall’indole creativa e professionale. Appassionata riguardo tutto ciò che concerne l’innovazione, la comunicazione e la tecnologia, con l’attitudine all'approfondimento, all'analisi e all’indagine. Il mio motto è: “Il successo non è la chiave della felicità. La felicità è la chiave del successo. Se ami quello che stai facendo, avrai successo”.