Milazzo: Anziano ucciso con 11 coltellate, arrestato l’omicida

Il delitto è accaduto lo scorso luglio e solo oggi i carabinieri sono riusciti ad arrestare l'omicida, un uomo di 56 anni

Un delitto efferato è quello compiuto lo scorso luglio dove un anziano, G.S. di 73 anni, è stato ucciso con undici coltellate, dato alle fiamme e infine buttato in una discarica per avere la pensione di 650 euro. Questo accadeva a Milazzo in provincia di Messina e solo oggi i carabinieri sono riusciti ad arrestare il killer. Si tratta di Ettore Rossitto, 56 anni, accusato di omicidio premeditato e distruzione di cadavere. A incastrarlo sono state le telecamere di sorveglianza.

Incastrato dalle telecamere

Le indagini sono partite il 29 luglio scorso quando in una discarica abusiva in località Scaccia è stato trovato un cadavere carbonizzato. L’autopsia ha rivelato che l’anziano è stato ucciso con 11 coltellate con un coltello con una lama di 20 centimetri trovato nel luogo del delitto. Gli inquirenti sono riusciti a risalire al colpevole tramite le immagini delle telecamere del sistema di video sorveglianza, oltre 40 telecamere posizionate che hanno inquadrato il giorno prima uno scooter con a bordo due uomini vicino appunto al luogo del delitto.

In un’altra immagine veniva inquadrato il conducente del ciclomotore questa volta da solo che proveniva dal luogo del delitto. Attraverso la targa del ciclomotore è stato possibile risalire quindi a Rossitto. I carabinieri hanno scoperto l’identità della vittima che era irriconoscibile, soltanto entrando nella sua casa con un mazzo di chiavi trovate nella discarica abusiva.

Rossitto e la vittima si conoscevano

L’uomo viveva in condizioni precarie. Rossitto e la vittima si conoscevano, nelle altre immagini delle telecamere si vedeva l’anziano in compagnia di Rossitto andare in un ufficio postale a ritirare la pensione. L’omicidio è stato premeditato in quanto Rossitto effettuava sopralluoghi vicino all’abitazione della vittima.

Ambra Leanza
Ambra Leanza
Articolista freelance, appassionata di viaggi, lettura e scrittura