Moda folk: ecco i capi giusti d’acquistare

Continua a spopolare sui social ma anche sulle passerelle la moda folfk: colori avvolgenti, tessuti caldi è il trend dell'autunno 2022

Tra i trend del pret a porter maggiormente seguiti e condivisi sui social c’è sicuramente quello folk che fa riferimento a stampe colorate e geometriche arricchito di dettagli specifici. Solitamente esaltato su capi caldi e pesanti il folk trova spazio proprio in questo periodo dove il freddo conquista e diviene parte del quotidiano di ognuno. Ma quali sono i capi d’avere nell’armadio e d’essere alla moda ricordando le antiche popolazioni del sud America?

Calore, comodità e colore il folk è soprattutto nelle giacche di maglie e cardigan avvolgenti che oltre ad essere un mood affermato sono anche capi da indossare con estrema facilità, versatili soprattutto nei loro abbinamenti. Affermati già da qualche anno i cardigan folk sono quest’anno arricchiti da frange che li rendono ancora di più capi d’avere e da esaltare con un jeans skinny per il giorno o con un pantalone palazzo per la sera.

- Advertisement -

Si può scegliere il multicolor, ma anche la tinta unita anche se il folk più amato è decisamente quello vintage che fa riferimento ai capi delle nonne o delle mamme e che risalgono ai primi anni ’70 dove il mood folk era un trend imprescindibile rappresentativo delle lotte giovanili del momento. Capo inizialmente povero oggi un vero e proprio cult esaltato anche dai brand più costosi. Il cardigan d’ispirazione peruviana è un must sui social: molte le influencer che si sono fatte portatrici questa moda tradizionale ma rivisitata.

Maglie folk necessariamente oversize e colorate

Altro elemento per indossare in modo trend un capo folk è decisamente quello di scegliere capi oversize e colorati. Che siano lunghi stampati o anche realizzati in maglia i cardigan folk sono molto ambiti e ricercati, basta solo saper scegliere quello più adatto ad ognuno.

- Advertisement -

In commercio n’esistono vari modelli tutti alla moda ma soprattutto di prezzi diversi: dai brand griffati ai marchi low cost il folk è un must che piace che continua a conquistare nonostante i continui cambiamenti della moda. Non resta che scegliere quello più adatto!