Montelago Celtic Festival in arrivo i draghi di Games of Thrones

giunto alla sedicesima edizione, un week-end di totale immersione nella fantasia e nella natura.

Montelago Celtic Festival in arrivo i draghi di Games of Thrones, un fine settimana all’insegna del fantasy si svolgerà a Taverne di Serravalle di Chienti.

Dal 2 al 4 agosto arriva la 16esima edizione del Montelago Celtic Festival nel cuore dell’appennino umbro-marchigiano. Infatti si svolgerà a Taverne di Serravalle di Chienti. Ci saranno ospiti artigiani, laboratori dedicati alla musica, danza e falconeria, alla letteratura ed il Mercato d’Artigianato Celtico.

Le conferenze sui draghi

Quest’anno l’evento si prospetta imperdibile non solo per gli amanti della musica ma anche per i fan italiani di Games of Thrones. Il sabato infatti sarà dedicato alle conferenze sui draghi con un’intera area dedicata a Tolkien e Martin. Alle ore 19 si terrà l’incontro I draghi di Games of Thrones con il loro animatore 3D Jonathan Symmonds.

Loading...

La conferenza rivelerà i retroscena dell’animazione spiegando studio e preparazione richiesti per dare vita alle imponenti creature alate sputa-fuoco ideate da George R. R. Martin. Potrete quindi ammirare da vicino Drogon, Rhaegal e Viserion, i tre draghi della serie più amata del momento trasmessa in 36 Paesi nel Mondo.

Un corso di scrittura fantastica

Ritorna per la seconda edizione Montelago Storytelling 2018 l’evento che prevede un corso e un concorso di scrittura fantastica che dureranno da martedì 31 luglio a sabato 4 agosto. Sponsorizzato dalla scuola Holden, nota scuola di narratori fondata nel ’94, si svolgerà nella Villa Cappelletti di Corgneto in Comune di Serravalle di Chienti (MC).

Il premio del concorso sarà un viaggio in Irlanda per due persone, per questa fantastica esperienza sono previsti 10 posti ed un costo di partecipazione di 400 euro.

Battle for Vilegis dalle pagine alla realtà

Venerdì 3 agosto ci sarà il più grande evento di gioco di ruolo in Italia, Battle for Vilegis. Durante questo evento ci si potrà immergere totalmente nel fantasy, lotta tra casate e la ricerca di fama e gloria. I partecipanti saranno accompagnati ed istruiti da personale competente per immergersi completamente nell’avventura.

Le attività proposte saranno la preparazione alla battaglia, il torneo d’arme e l’assedio al castello, con tanto di ariete e massi lanciati dalle torri di un piccolo portone fortificato.

Il biglietto per partecipare alle attività è acquistabile al festival stesso ed include concerti, parcheggio auto e campeggio. Non sono invece inclusi i corsi che hanno un pagamento a parte.