Morto l’industriale Andrea Merloni ex presidente di Indesit, aveva 53 anni

È stato trovato morto nella sua abitazione a Milano dalla sua collaboratrice domestica

È morto l’imprenditore Andrea Merloni 53 anni ex presidente della Indesit nella sua casa a Milano. È stato trovato senza vita dalla domestica nella tarda serata di ieri. Ancora non sono chiare le cause del decesso ma sembra che si sia trattato di un arresto cardiaco.

Il corpo è stato trovato dalla collaboratrice domestica

Andrea Merloni gemello di Aristide e figlio del patriarca Vittorio è stato trovato riverso a terra dalla collaboratrice domestica che da anni si occupa della casa ed è stata lei a lanciare l’allarme. Quando i soccorritori del 118 sono arrivati sul posto purtroppo non hanno potuto fare niente se non constatarne il decesso. L’ipotesi è che l’imprenditore sia stato colto da un malore ma si aspetta la conferma nei prossimi giorni.

L’imprenditore fu l’unico che si oppose alla vendita di Indesit

Andrea Merloni, prima di guidare il colosso bianco degli elettrodomestici nel quale ha lavorato per più di 19 anni, è stato capo di Benelli Moto dal 1996 al 2004, è stato anche presidente della scuola di formazione manageriale Istao dal 2011 al 2013 oltre che presidente della Holding Fineldo. Ai tempi fu l’unico della famiglia a opporsi alla vendita di Indesit specie contro il padre ma alla fine dovette accettare la vendita alla Whirlpool americana che la comprò con una percentuale del 60%. I diritti di voto furono venduti al 66%.

Numerosi i messaggi di cordoglio da parte di tanti amici e conoscenti, in lutto anche la sua città natale Fabriano dove aveva ancora tanti amici e parte della sua famiglia.

Ambra Leanza
Ambra Leanza
Articolista freelance, appassionata di viaggi, lettura e scrittura