Mousse fredda allo yogurt, pronta in 3 minuti e senza cottura

La mousse fredda allo yogurt davvero molto buona e facile da realizzare, inoltre si può gustare al naturale o arricchito di topper o frutta

La mousse allo yogurt è un dessert fresco e goloso da gustare soprattutto durante le calde giornate estive. Si prepara velocemente, occorrono pochi ingredienti ma soprattutto può essere mangiata a fine pasto o come spezza fame durante la giornata. E’ golosa ma anche leggerissima, ed un considerata un dolce che appaga il gusto ma anche quella voglia di qualcosa di sfizioso.

Super fresca e golosissima, è perfetta mangiata al naturale o con frutta fresca come fragole o frutti di bosco. Si sposa benissimo con creme o topping e per completate il dessert si può anche aggiungere granella di nocciole o mandorle o dei buonissimi tocchetti di cioccolata fondente o al latte. I bambini saranno super entusiasti di gustare la mousse fredda allo yogurt e i genitori saranno molto soddisfatti della scelta fatta. Di seguito la ricetta per realizzare questo delizioso dolce.

- Advertisement -

Ingredienti mousse allo yogurt

  • 250 ml di panna fresca
  • 250 gr yogurt greco
  • 170 gr latte condensato
  • 50 gr di zucchero a velo

Procedimento

Montare la panna fredda con lo zucchero. In seguito aggiungere lo yogurt ed il latte condensato. Una volta che la crema è pronta inserire il composto in bicchieri di vetro e lasciare in frigo almeno 5 ore prima di servirli.

Il composto realizzato può essere servito come monoporzione e al naturale oppure può essere utilizzato per farcire cheesecake o preparare una variante estiva del tiramisù. Un mood decisamente più leggero della classica ricetta, apprezzabile soprattutto durante le calde giornate estive. La mousse fredda allo yogurt è davvero molto buona e riceverà il consenso di tutti i commensali che potranno apprezzare un dessert light ma anche molto goloso.