“Mr. Mercedes”, il nuovo romanzo di Stephen King, sta per arrivare in Italia

18741-mr-mercedes-libro_jpg_620x250_crop_upscale_q85

L’ attesa è finita per i fan di Stephen King: “Mr. Mercedes ” sta per arrivare in Italia.

Pare proprio che sia un periodo fortunato per il prolifico scrittore americano Stephen King, noto come “il re del brivido”. Infatti dopo solo otto mesi dall’ arrivo in Italia del romanzo “Doctor Sleep“, eccone in arrivo un altro: “Mr. Mercedes”, che sarà reperibile in tutte le librerie a partire dal 30 settembre 2014.

Loading...

Il romanzo, pubblicato in America a giugno, ha ricevuto un’ accoglienza positiva dalla critica, che lo ha definito un romanzo diverso dagli altri scritti precedentemente dall’ autore: nonostante il nome dell’ autore sia spesso connesso a macabre storie dell’ orrore, questa non lo è.  Si tratta invece di un thriller poliziesco, il primo di una trilogia, sulla quale, al momento,  si hanno scarse informazioni. Probabilmente nel 2015 uscirà “Finders keepers”,  il secondo capitolo della trilogia.

La vicenda si apre con una disgrazia, che accade una mattina, in una cittadina del Midwest statunitense. Mentre un gruppo di disoccupati si riunisce, alla ricerca di un impiego, improvvisamente una Mercedes SL500 piomba a tutta velocità sulla folla. Il bilancio è di otto morti e quindici feriti. Il killer si dilegua nella nebbia, l’auto risulterà rubata e la sua proprietaria si suiciderà. Il caso viene affidato al detective Bill Hodges che tuttavia, non fa in tempo a spedire Mr. Mercedes in galera. Ormai in pensione, il depresso Hodges riceve la telefonata dell’omicida seriale pronto a tornare in azione.

Il Seattle Time ha espresso questo commento all’ uscita del romanzo: “I fan potrebbero ritrovarsi a girare furiosamente le pagine nel cuore della notte.”

Non resta che aspettare la fine del mese e scoprire se è vero.