Muffin alla Nutella con gocce di cioccolato in friggitrice a aria: un trionfo di golosità!

Muffin alla Nutella con gocce di cioccolato in friggitrice a aria: un trionfo di golosità che conquisterà grandi e piccoli!

I muffin alla Nutella sono un vero must nella cucina made in Italy. Un dolce gradevole, monoporzione che piace ai piccoli e anche ai grandi: perfetto per la colazione, per una merenda tra amici e perchè no anche a fine pasto. I Muffin com’è noto si possono preparare in varie versioni: dal classico senza ripieno, alla marmellata o con l’aggiunta di frutti di bosco, ma anche mini apple cake e ovviamente con il cuore di cioccolato.

Cotti nella friggitrice a aria i muffin sono davvero buonissimi: si preparano facilmente e il risultato è sorprendente! Nella ricetta indicata oltre alla Nutella sono state aggiunte anche le gocce di cioccolata: un trionfo di golosità!

- Advertisement -

Grazie per la ricetta alla nostra amica Monica Capodanno. Se adorate i dolci provate anche i muffin ripieni di marmellata e cotti in friggitrice ad aria.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

- Advertisement -

Ingredienti muffin alla nutella in friggitrice ad aria

  • 100 gr di latte
  • 1 uovo
  • 30 gr di olio di semi di girasole
  • 60 gr di zucchero
  • 150 gr di farina 00
  • Mezza bustina di lievito in polvere
  • 6 cucchiaini di Nutella
  • Gocce di cioccolato al latte

Procedimento muffin alla nutella

Mixare in una ciotola gli ingredienti liquidi e in un’altra quelli solidi. Poi unire i due preparati e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Riempire i pirottini e in ognuno aggiungere il cucchiaino di Nutella. Ricoprire con un altro pò di impasto e infine aggiungere le gocce di cioccolato.

Cottura

Cuocere a 180 gradi per circa 11 minuti. A cottura ultimata decorare con glassa bianca o anche del semplice zucchero a velo: servire caldi, ma anche freddi sono buonissimi!

- Advertisement -

Consigli

Potete aggiungere al posto delle gocce di cioccolato al latte quelle al cioccolato bianco.