Muffin all’acqua in friggitrice ad aria: superleggeri

Muffin all'acqua in friggitrice ad aria: superleggeri e senza latte sono davvero buonissimi! Provateli

Perfetti a colazione, ma anche a merenda i Muffin all’acqua in friggitrice ad aria sono un dolce davvero molto gradito, soprattutto dai più piccoli. Oltre ad essere preparati con una ricetta che non prevede l’uso del latte, cotti in friggitrice ad aria esprimono al meglio la loro super leggerezza.

Realizzati con ingredienti semplici e naturali i muffin all’acqua possono essere conservati anche qualche giorno e chi non ha problemi d’intolleranza o anche di peso può anche farcirli con creme e marmellate. Ad ogni modo in muffin all’acqua sono un’alternativa davvero molto originale rispetto alla ricetta tradizionale: provateli, ne rimarrete entusiasti! Vi consigliamo anche i muffin al cioccolato in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Di seguito gli ingredienti e la ricetta per realizzare i muffin all’acqua.

Ingredienti muffin all’acqua in friggitrice ad aria

  • 175 g di farina 00
  • 100 g di zucchero
  • 2 uova
  • Un cucchiaino di lievito per dolci
  • 60 g acqua
  • 60 g olio di semi

Procedimento

Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolare, iniziate dalle uova con lo zucchero, poi inserite i liquidi e solo per ultimo la farina ed il lievito setacciati. Disponete il composto all’interno di pirottini di carta forno e asagiateli in pirottini di alluminio, questo è il trucco per ottenere delle forme perfette. Vi raccomandiamo di riempirli col composto a metà. Nel frattempo preriscaldate la friggitrice ad aria a 200 gradi per 3 minuti.

- Advertisement -

Cottura

Cuocete a 180 gradi, programma impostato per 15 minuti. Il dolce è servito! Caldi sono davvero pazzeschi, ma anche freddi a colazione sono un must! I minuti potrebbero essere diversi a secondo del modello che utilizzate.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

- Advertisement -

Consigli

Aggiungete all’impasto 1 pizzico di sale, questo è un trucco che serbe per esaltare la dolcezza del dolce.

Potete aggiungere a piacere un cucchiaino di nutella o marmellata al centro prima di cuocerli.

Leggi anche: