Muffin Brownies senza farina in friggitrice ad aria

I Muffin Brownies senza farina in friggitrice ad aria sono un dolcetto gradevole e stuzzicante: provateli ne rimarrete incatati!

I muffin brownies sono del dolcetti che piacciono a tutti: golosi e davvero sfiziosi si preparano in pochi minuti. La loro caratteristica principale è che la ricetta base è versatile e può essere integrata di altri sapori come quello della frutta. Nella ricetta da noi scelta non è prevista la presenza della farina, e sono state inserite le banane.

La cottura prevista è quella realizzata con la friggitrice ad aria. Il popolare elettrodomestico, che in questo momento è un vero must in tutte le cucine aiuta a ridurre i tempi di cottura, a realizzare pietanze più sane e leggere ed è perfetta per cucinare tantissimi tipi di piatti: dai classici fritti ai primi, ma anche secondi e dolci. Provate la ricetta dei Muffin Brownies.

- Advertisement -

RinGraziamo per questa golosa ricetta la nostra cara amica Pina Pagano. Se adorate i dolcetti al cioccolato provate la nostra torta speciale al cioccolato sempre cotta in friggitrice ad aria.

Ingredienti muffin brownies senza farina in friggitrice ad aria

  • 2 banane se sono piccole 3
  • 50 g di zucchero di canna
  • 90 g di burro di arachidi
  • 35 g di cacao amaro
  • gocce di cioccolato fondente

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate.

- Advertisement -

E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

Procedimento

In una ciotola inserite tutti gli ingredienti tranne le gocce di cioccolato, aggiungete le banane che avrete precedentemente frullato e amalgamate il tutto. Ecco pronto l’impasto al quale dovrete aggiungere un cucchiaio di gocce di cioccolato.

- Advertisement -

Cottura

Una volta preparato l’impasto versatelo negli appositi stampini aggjungendo su ognuno altre gocce di cioccolato. Cuocete in friggitrice ad aria per 16 minuti a 160° e poi per altri 4minuti a 170°.

Consigli

I Muffin Brownies senza farina in friggitrice ad aria sono un dolcetto gradevole e stuzzicante. La loro mini porzione permette di togliersi la voglia di dolce senza esagerare. Serviteli a fine cena o anche per una merenda accompagnati da un tazza di tè caldo al limone o aromatizzato. Potete sostituire le gocce di cioccolato fondente con quelle al cioccolato bianco.