I muffin brownies sono del dolcetti che piacciono a tutti: golosi e davvero sfiziosi si preparano in pochi minuti. La loro caratteristica principale è che la ricetta base è versatile e può essere integrata di altri sapori come quello della frutta. Nella ricetta da noi scelta non è prevista la presenza della farina, e sono state inserite le banane.
La cottura prevista è quella realizzata con la friggitrice ad aria. Il popolare elettrodomestico, che in questo momento è un vero must in tutte le cucine aiuta a ridurre i tempi di cottura, a realizzare pietanze più sane e leggere ed è perfetta per cucinare tantissimi tipi di piatti: dai classici fritti ai primi, ma anche secondi e dolci. Provate la ricetta dei Muffin Brownies.
RinGraziamo per questa golosa ricetta la nostra cara amica Pina Pagano. Se adorate i dolcetti al cioccolato provate la nostra torta speciale al cioccolato sempre cotta in friggitrice ad aria.
Ingredienti muffin brownies senza farina in friggitrice ad aria
- 2 banane se sono piccole 3
- 50 g di zucchero di canna
- 90 g di burro di arachidi
- 35 g di cacao amaro
- gocce di cioccolato fondente
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate.
E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM
Procedimento
In una ciotola inserite tutti gli ingredienti tranne le gocce di cioccolato, aggiungete le banane che avrete precedentemente frullato e amalgamate il tutto. Ecco pronto l’impasto al quale dovrete aggiungere un cucchiaio di gocce di cioccolato.
Cottura
Una volta preparato l’impasto versatelo negli appositi stampini aggjungendo su ognuno altre gocce di cioccolato. Cuocete in friggitrice ad aria per 16 minuti a 160° e poi per altri 4minuti a 170°.
Consigli
I Muffin Brownies senza farina in friggitrice ad aria sono un dolcetto gradevole e stuzzicante. La loro mini porzione permette di togliersi la voglia di dolce senza esagerare. Serviteli a fine cena o anche per una merenda accompagnati da un tazza di tè caldo al limone o aromatizzato. Potete sostituire le gocce di cioccolato fondente con quelle al cioccolato bianco.