New York, uccide la moglie e la polizia lo trova a sezionare il cadavere

USA - Uccide la moglie e poi la fa a pezzi. Uomo colto in flagrante dalla polizia

Ambra Farren
PhotoCredit: Pixabay

«Uno degli omicidi più raccapriccianti che abbia mai visto», queste le parole degli agenti di polizia che hanno ritrovato l’assassino di Ambra Farren, mentre smembrava il corpo della donna, dopo averla uccisa. Ecco un altro caso macabro di femminicidio che emerge in questi giorni di pandemia da Covid-19.
Si tratta del marito della donna, Philip Farren, di 52 anni, che è stato ammanettato e portato in carcere subito dopo essere stato colto in flagrante. L’uomo, attualmente accusato di omicidio, avrebbe anche provato a reclamare la sua innocenza ma a nulla sono servite le sue suppliche.

Il detective che li ha ritrovati in quella casa di Allen, nello stato di New York, ha definito la scena come “Uno degli omicidi più macabri mai visti prima“. Dopo l’assassinio, l’uomo era a terra intento a sezionare la moglie, una volta tagliata a pezzi. Durante un comunicato stampa, la polizia ha raccontato tutta la dinamica così come confessata da Philip. Nonostante la sua negazione iniziale, l’omicida ha poi ammesso di aver commesso l’assassinio: «Da ulteriori indagini è emerso che Farren ha sparato e ucciso la vittima all’inizio della settimana, lasciandola a terra per molte ore per poi smembrare il corpo quando gli agenti sono arrivati nell’appartamento».

Le testimonianze dei familiari

A quanto pare i genitori di Amber, per giorni avrebbero cercato di contattarla ma senza ricevere alcuna risposta o chiamata. E’ stato proprio il loro sospetto che li ha spinti a chiamare la polizia. La famiglia già sapeva che la donna fosse vittima di violenze domestiche, ma non avrebbero mai immaginato che l’uomo sarebbe potuto arrivare a tanto.
Sul sito GoFundMe creata da Ashley Ryan, sorella della vittima, si legge: «E’ stata assassinata in un episodio di violenza domestica. Suo marito l’ha uccisa e l’ha lasciata a terra agonizzante per alcuni giorni».
Alcune dichiarazioni arrivano anche dalla zia di Amber, Bonne Mineo, che ha aggiunto: «Era una ragazza dolce con un grande cuore. Avrebbe fatto qualsiasi cosa per chiunque. Non riesco proprio a credere a ciò che è successo».

Simona Esposito
Sono Simona Esposito, una giovane giornalista, dall’indole creativa e professionale. Appassionata riguardo tutto ciò che concerne l’innovazione, la comunicazione e la tecnologia, con l’attitudine all'approfondimento, all'analisi e all’indagine. Il mio motto è: “Il successo non è la chiave della felicità. La felicità è la chiave del successo. Se ami quello che stai facendo, avrai successo”.