Nuovo emendamento al Codice della Strada: Addio multe a catena, ma ATTENZIONE

Come funzioneranno le nuove multe?

Secondo un emendamento al nuovo Codice della Strada, è prevista la fine delle multe a catena per essere passati più volte a velocità eccessiva davanti a uno stesso autovelox, di cui magari si ignorava l’esistenza.

La proposta è stata approvata durante la discussione alla Camera della riforma. L’emendamento comporta un’attenzione maggiore alle velocità eccessive, con la possibilità di ricevere più multe se si supera più volte i limiti di velocità davanti allo stesso autovelox.

- Advertisement -

«Nel caso in cui si prendano più multe per autovelox nello stesso tratto stradale, in un periodo di tempo di un’ora e di competenza dello stesso ente, si paga una sola sanzione: quella più grave aumentata di un terzo, se più favorevoli», recita il testo di uno degli emendamenti approvati oggi nel corso dell’esame parlamentare della riforma, secondo quanto ha spiegato la relatrice leghista del provvedimento, Elena Maccanti.

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower