Oggi l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo: i funerali nella Chiesa degli Artisti

Morto per complicazioni dopo un intervento al colon

Sono in programma per oggi 27 febbraio i funerali di Maurizio Costanzo. Amici, fan e parenti daranno l’ultimo saluto al noto giornalista nel pomeriggio alle ore 15.00 presso la chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo a Roma. Ieri tantissime persone hanno affollato il Campidoglio per omaggiare il noto conduttore televisivo, tra lacrime, commozione e qualche richiesta di selfie a Maria De Filippi, che in molti hanno ritenuto “inopportuna”. 

Per coloro i quali non potranno essere presenti fisicamente alla commemorazione, sarà trasmessa tutta una programmazione tv dedicata esclusivamente ai funerali di Maurizio Costanzo. Su Canale 5 a partire dalle 14:10 andrà in onda Verissimo ‘Ciao Maurizio’, uno speciale diretto da Silvia Toffanin. In piazza del Popolo i giornalisti del Tg5 Dario Maltese e Susanna Galeazzi trasmetteranno in diretta tutti gli avvenimenti, mentre in studio da Milano, Cesara Buonamici e Katia Ricciarelli continueranno a trattare del tema. In programma anche la telecronaca in diretta di Rai 1.

- Advertisement -

Com’è morto Maurizio Costanzo 

Maurizio Costanzo è morto all’età di 84 anni venerdì scorso, 24 febbraio. Secondo quanto si legge su Dagospia, i ricovero di Costanzo presso la clinica Paideia di Roma risale ad almeno 12 giorni fa. Ha subito un’operazione al colon per far fuori alcuni polipi. Tuttavia, nonostante l’esito positivo dell’intervento, sono sopraggiunte varie infezioni, compresa una renale. Quindi sono spuntati problemi respiratori con finale di broncopolmonite.