Omicidio Ilenia Fabbri, parla la ex di Claudio Nanni

Ilenia aveva paura: "Mi ammazza senza sporcarsi le mani", avrebbe detto ad una amica

Claudio Nanni è indagato per aver commissionato l’omicidio di Ilenia Fabbri. Questa la pista seguita dagli inquirenti, che stanno scandagliando tutti i particolari della vita dell’uomo.

Ora emerge la testimonianza della ex compagna di Nanni, una donna con la quale l’uomo ha avuto una relazione dopo la separazione da Ilenia. La donna ha raccontato agli inquirenti che Nanni, più volte, uscendo dallo studio dell’avvocato civilista che si occupava della separazione, avrebbe detto: “Manderò qualcuno a farle la festa”. È stata dunque la ex compagna quella persona, fino a ieri innominata, che ha rilasciato questa testimonianza.

- Advertisement -

Intanto, anche un amico di Ilenia parla di rapporti tesi tra i due. Dice che Ilenia era spaventata mentre un’amica ha riportato le testuali parole di Ilenia: “Se vinco la separazione mi ammazza e non si sporca nemmeno le mani“. Frasi inquietanti che col senno di poi, in effetti, danno da riflettere.

Se non fosse che Claudio Nanni ha un alibi di ferro: quella mattina, lui era in viaggio con la figlia verso Milano. Ecco, per gli inquirenti questo alibi potrebbe non esser casuale, ma potrebbe esserselo creato ad hoc, in modo da allontanare da lui qualsiasi sospetto.

- Advertisement -

La Repubblica riporta poi una telefonata, quella della fidanzata di Arianna, in casa al momento dell’omicidio. Nanni aveva installato sul proprio cellulare un software che registrava le telefonate: la telefonata della compagna della figlia è stata registrata. Nella chiamata, si sente Claudio Nanni dire “mi sento male”, mentre la figlia lo esorta ad accelerare, in preda al panico. La giovane suggerisce alla ragazza di armarsi di attizzatoio e andare a controllare in cucina, ma Nanni la blocca, le dice di non uscire per nessun motivo. Perché? Semplice accortezza o paura che chi era entrato in casa e che lui aveva pagato per uccidere Ilenia avrebbe potuto fare del male anche alla ragazza, complicando lo scenario del suo piano? Una cosa è certa: Nanni non era al corrente che quella mattina ci fosse anche la fidanzata della figlia in casa.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Avetrana – Qui non è Hollywood

Disney+ ha diffuso il teaser trailer e il teaser poster della nuova serie originale italiana Avetrana – Qui non è Hollywood che sarà disponibile quest’autunno sulla piattaforma...