Omicidio Willy, in programma domani il processo d’appello

La Corte d'assise di Frosinone ha condannato all'ergastolo Marco e Gabriele Bianchi di Artena

Era la sera del 6 settembre 2020, quando il giovane Willy Monteiro Duarte di Paliano, venne ucciso a calci e pugni in piazza Oberdan a Colleferro (Roma). A distanza di due anni e mezzo, si terrà domani 28 marzo il processo in Corte d’assise d’appello per l’assassinio. Il ragazzo è stato aggredito perdendo la vita, per aver difeso un suo amico, che a sua volta era stato preso d’assalto da alcune persone sul posto. 

Per l’omicidio, sono già finiti in carcere Marco e Gabriele Bianchi di Artena; entrambi condannati alla pena dell’ergastolo dalla Corte d’assise di Frosinone.  Tra i condannati, ritenuti colpevoli di aver colpito Willy alla testa, al collo, al torace ed all’addome, anche quando il ragazzo era svenuto a terra, ci sono altri due soggetti. Si tratta di M. P., che dovrà scontare 21 anni di carcere e F.B., al quale tocca una pena di 23 anni. 

- Advertisement -

I fratelli Bianchi sono stati condannati all’ergastolo in quanto esperti di arti Marziali 

La Corte d’assise di Frosinone ha ritenuto che i fratelli Bianchi avessero agito con l’intenzione di uccidere, in quanto entrambi esperti dell’arte marziale estrema Mma. Dunque, secondo il giudice erano perfettamente consapevoli che i loro colpi avrebbero potuto essere fatali per il giovane Willy.