Panettone, qual è il migliore in vendita al supermercato? La classifica del 2021

Panettone, il migliore in vendita al supermercato: ecco la classifica dei brand selezionati dalla nota associazione

A poche settimane dal Natale si è già entrati nel mood di festa in moltissime città italiane. Dall’allestimento nelle vie commerciali agli addobbi le festività di fine anno sono ormai dichiarate e questo è confermato anche dal consumo, decisamente anticipato, di alcuni prodotti tipici del periodo: tra questi ovviamente il Panettone.

A parte le pasticcerie artigianali e chi è in grado di realizzare un panettone da solo questo dolce è prodotto da tantissimi marchi rinomati. La sua vendita è effettuata in tutti i supermercati e i costi variano a seconda della identicità del prodotto. Per venire incontro all’esigenze dei consumatori Altroconsumo ha redatto la classifica dei migliori panettoni commercializzati.

L’associazione ha messo a confronto ben 12 differenti brand e ha redatto la sua classifica del 2021

I marchi testati sono: Balocco, Bauli, Conad, Coop, Galup, Giovanni Cova & C.,  Loison, Maina, Motta, Paluani, Tre Marie e Vergani. I criteri usati d’Altroconsumo sono diversi e vanno dall’aspetto olfattivo a quello visivo, ma anche la morbidezza, gli ingredienti e la chiarezza e comprensione dell’etichetta.

Fonte: Altroconsumo

Panettone, ecco chi ha conquistato il podio nel 2021

Il primo posto tra i marchi confrontati d’Altroconsumo è stato conquistato a pari merito da Maina e Vergani. Medaglia d’argento al panettone della Coop e al terzo posto Bauli. Di seguito la posizione conquistata dagli altri brand:

  • Galup – Panettone classico – 65,
  • Motta – Il Panettone originale – 63,
  • Tre Marie – Il panettone Milanese – 62,
  • Giovanni Cova & C. Panettone classico – 62,
  • Loison – Panettone classico – 59, 
  • Conad Panettone ricetta classica – 59,
  • Balocco – Il Panettone – 59,
  • Paluani – Panettone soffice ricetta classica – 59.

Paramount+ e Inter trasformano la maglia

In occasione di Inter-Udinese la squadra di Simone Inzaghi si presenterà in una veste inedita: i giocatori nerazzurri scenderanno in campo con una maglia limited edition che celebra la...