Pantone Colore 2022: il Very Peri conquista il fashion e non solo

Pantone ha annunciato sui social la tonalità del 2022: il Very Peri sarà il colore del prossimo anno ed una nuance nuova e intensa

Pantone, la massima autorità in fatto di colori ha decretato in questi giorni quale sarà la tonalità del 2022 puntando l’attenzione sul Very Peri una nuance che si ispira ad un blu accattivante mixato a dei punti di rosso. Profondità calda ma anche espressione di vivacità e energia per l’azienda statunitense leader nel settore cromatico il Peri è un colore deciso ma anche espressivo e accogliente.

Il Very Peri mixa una particolare tonalità di blu con il rosso e si esprime in modo diretto. E’ sicuramente una cromatura che troverà il suo spazio sia nel mondo del fashion che in quello della bellezza anche se secondo gli addetti ai lavori l’ampio spazio della tonalità sarà espresso soprattutto nel settore della casa e dell’arredamento d’interni.

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La nuance rivelata da Pantone sui social è stata subito accolta con entusiasmo tanto che ha ricevuto immediati complimenti in chi ha visto nell’energico e magnetico colore un alternativa a cromature più stabili e meno luminose. I vertici di Pantone hanno spiegato tutti i vantaggi del Very Peri che per molti è molto simile a blu pervinca: “Very Peri è una tonalità che racconta molto bene il periodo storico che stiamo vivendo, perché è innovativo ed è la dimostrazione di come la realtà digitale stia influenzando la vita quotidiana“.

Pantone, Leatrice Eiseman: “E’ una tonalità complessa ma…”

Il direttore esecutivo del Pantone Color Institute Leatrice Eiseman ha spiegato quanto la realizzazione di Very Peri è l’espressione della fusione tra digitale e naturale e nonostante questo va considerata una tonalità complessa soprattutto per la sua evidente e percepibile intensità:

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La complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso e viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a tutti noi“. E’ un colore nuovo, creato appositamente per esaltare e sorprendere e non può non essere un successo.