Pantone Primavera-Estate 2022: neo cromature e nuance

Pantone Primavera-Estate 2022: neo cromature e nuance espresse dal noto istituto sono state accolte con entusiasmo dai brand di tutto il mondo: ecco quali saranno i colori della prossima stagione calda

Tempo di moda e d’anticipazioni delle tendenze della prossima stagione calda che sono già concretezza nelle varie piazze del fashion: da Londa a New York e in questi giorni Milano i grandi brand sono tornati sulle passerelle dopo più di un anno di fermo causato dalla pandemia che ha colpito tutto il mondo. Oggi griffe come Versace, ma anche, Prada, Armani, Gucci e molti altri brand anche internazionali hanno presentato le collezioni della Primavera-Estate 2022 basandosi su stili propri tradizionali ma anche molto originali.

A dettare i colori della prossima stagione è come al solito Pantone che ha condizionato anche le scelte delle grandi case di moda. L’istituto punto di riferimento degli addetti ai lavori e dei buyer del settore ha annunciato quale saranno le cromature da vivere la prossima primavera. Oltre alla scelta di una gamma di colori Pantone ha messo in primo piano anche le tonalità neutre riportando le sfumature di base ad un ruolo primario e d’eccezione.

- Advertisement -

Le palette dei colori neutri ha dominato soprattutto oltre oceano, a New York le passerelle glamour hanno celebrato soprattutto il blue e le tonalità del verde. C’è inoltre un’affermazione dei colori decisi e qualche accenno alle sfumature pastello che in questi ultimi anni sono state protagoniste. Sulle nuove sfumature degli azzurri troviamo lo Spun Sugar, un celeste leggerissimo, Glacier Lake. E poi anche il rosa nella sua versione più romantica battezzata come il Gossamer Pink.

Pantone p/e 2022: la celebrazione del fuxia al rosso deciso

La prossima stagione calda è sicuramente all’insegna dell’entusiasmo, di un ritorno alla socialità intesa in modo libero e senza condizionamenti caratteristiche che hanno riportato in auge tutta quella sfumatura di colori decisi e a tratti anche eccentrici. La paletta di Pantone p/e 2022 esalta il fuxia intenso e il rosso accesso, ma non può trascurare il viola e lo Skydiver, un blu oltremare.

- Advertisement -

Accolto con entusiasmo dai brand di tutto il mondo anche il Coca Mocha un marrone intenso, ma anche vivace che avvolge e allo stesso tempo rassicura. La moda della prossima estate esprime l’innovazione di tagli e stili attraverso i colori ma soprattutto non può mancare il mix di cromature alternate e a volti contrastanti.

Al via Taobuk 2024

Si alza il sipario su Taobuk - Taormina International Book Festival, il festival internazionale ideato e diretto da Antonella Ferrara. Fino al 24 giugno, Taobuk porterà a Taormina...