Papa Francesco: ricovero d’urgenza, come sta il pontefice?

Trasportato al Gemelli perchè accusava alcuni fastidi, il pontefice ha scoperto di avere un'infezione respiratoria

Un’infezione respiratoria ha costretto nella giornata di ieri Papa Francesco al ricovero d’urgenza all’ospedale Gemelli.

Papa Francesco: come sta il pontefice?

Il Pontefice è ricoverato da ieri nello speciale appartamento dei Papi per un’ infezione respiratoria. I dottori sono ottimisti sul suo recupero in vista della domenica delle Palme. Il ricovero di Papa Francesco è giunto nella giornata di ieri come un fulmine a ciel sereno, già negli scorsi giorni il Papa lamentava alcune difficoltà respiratorie, per fortuna sono stati esclusi problemi cardiaci. Recatosi al Policlinico Gemelli per alcuni controlli medici ha scoperto di avere un’infezione respiratoria. L’infezione non ha nulla a che fare con il Covid 19, ma richiederà diversi giorni di terapia medica alla quale il pontefice dovrà sottoporsi.

- Advertisement -

Sullo stato di salute del Pontefice c’è stata una fonte ospedaliera all’Ansa, secondo la quale “gli infermieri sono molto ottimisti, ritengono che per le celebrazioni della prossima domenica delle Palme ci sarà“.

La notizia fa il giro del mondo

La notizia del ricovero di Papa Francesco ha subito fatto il giro del mondo. Il Papa resterà al Gemelli sotto terapia per il tempo necessario. Si avvicina la Settimana Santa, con tutti gli impegni pastorali anche gravosi e il Vaticano ha previsto un piano alternativo per le celebrazioni delle Palme e del Triduo pasquale nel caso Francesco non riuscisse a tornare in tempo.