Patate ripiene con funghi e scamorza in friggitrice ad aria, provale subito

Patate ripiene con funghi e scamorze in friggitrice ad aria: cena facile e veloce! Ecco la ricetta semplicissima

Le patate ripiene con funghi e scamorza in friggitrice ad aria è un’idea originale per preparare una cena facile e veloce. Un piatto gustoso e allo stesso tempo completo che non necessita d’essere accompagnato d’altre portate. E’ possibile tuttavia servirle con una ricca insalata e della frutta e la cena è servita.

Nella ricetta da noi indicata le patate ripiene funghi e scamorza sono state cotte in friggitrice ad aria. Grazie all’originale e ormai popolare elettrodomestico il piatto si prepara in pochi minuti ed è sicuramente più leggere e digeribile. Di seguito gli ingredienti necessari e la modalità per preparare le patate ripiene. Provatele sono davvero molto buone!

- Advertisement -

RinGraziamo per la ricetta la nostra cara amica Pina Pagano, che ci delizia con le sue ricette sul nostro gruppo Facebook.

Ingredienti patate con funghi e scamorza in friggitrice ad aria

  • 3 Patate
  • sale q.b
  • 2 cucchiai di formaggio grattuggiato
  • un fiocco di burro
  • prezzemolo q.b
  • 150 g di scamorza
  • 50 g di funghi trifolati
  • olio
  • aglio

Procedimento

Lavate e lessate le patate con la buccia, tagliatele a metà e scavate l’interno. Potete anche bollirle in friggitrice ad aria con la nostra ricetta facilissima. Schiacciate la polpa con una forchetta e aggiungete sale, formaggio grattugiato, un fiocco di burro, il prezzemolo, la scamorza a dadini, e i funghi trifolati oppure usate quelli freschi che passerete prima in padella con un filo d’olio evo e uno spicchio d’aglio. Impastate il tutto, e con quest’ultimo riempite le patate.

- Advertisement -

Cottura

Prendete le patate e adagiatele su carta forno all’interno del cestello, date uno spruzzo d’olio spray anche sotto. Cuocete a 180° per circa 8/9 minuti. I minuti potrebbero cambiare a secondo del modello di friggitrice ad aria che utilizzate.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate.

- Advertisement -

E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

Consigli

Le patate ripiene con funghi e scamorza sono un salva cena perfetto: facilissime da preparare sono perfette anche mangiate fredde. Si possono anche servire come aperitivo ad una cena importante, sono una variante decisamente curiosa e appetitosa.

Potete variare il ripieno aggiungendo dello speck, oppure sul fondo 1 cucchiaino di gorgonzola.