Pensieri di una Mente Pigra è il primo libro di Maria Francesca Consiglio

copertina

Pensieri di una Mente Pigra è il primo libro di M.Francesca Consiglio, scrittrice calabrese trapiantata nelle Marche da qualche anno. “Pensieri di una mente Pigra” è appunto un insieme di pensieri scritti in un momento di profonda autoanalisi, di presa di coscienza, di un cammino personale della scrittrice non ancora giunto a termine ( sottotitolo del libro “Diario di bordo di un’anima inquieta”).

10931388_857892234261423_5312178657676078117_nL’autrice, oltre ad averne curato i contenuti, si è dedicata anche all’impaginazione e alle foto presenti al suo interno. Un libro “vero”, senza censura, che si sviluppa in vari campi ( dall’autobiografia alla psicologia) dando vita a dei pensieri nei quali rispecchiarsi, con i quali confrontarsi e che sicuramente portano il lettore ad una riflessione personale. Attraverso questo libro, l’auspicio dell’autrice è quello di poter attirare in qualche modo l’attenzione di quelle persone che lottano, nella solitudine e in silenzio, contro quel genere di problematiche che portano all’isolamento perché ci si percepisce diversi e incompresi.

Loading...

Qui di seguito il riassunto di “Pensieri di una mente Pigra”: “Sigaretta in bocca, un bel film alla TV, il giorno che si consuma velocemente per sfornarne un altro uguale al precedente; solito copione prematuramente ingiallito. Cosa succede però quando ogni emozione repressa esplode senza preavviso cambiando la sceneggiatura? Standing ovation d’istinti, desideri e passioni tamburellata su cuore e mente. Il vaso di Pandora è stato scoperchiato! Rabbia, abbandono, amore, paura; questi i quattro ingredienti principali che, mescolati in dosi casuali, danno vita a Pensieri di una Mente Pigra. Un vero diario di bordo, senza segreti o restrizioni, nel quale l’autrice affronta, attraverso pensieri ed immagini, diverse tematiche; panico, disagio sociale, crisi d’abbandono, sfumature di alcuni disturbi di personalità, rifiuto della crescita, l’amore in ogni sua fase. In vendita da febbraio 2015 su Amazon.it.