Perchè la notte di San Silvestro si indossa la biancheria intima rossa?

Lingeri rossa a Capodanno? Ecco da dove ha origine questa tradizione e le regole per rispettarla per avere tutti gli effetti positivi che promette

La lingerie è tra i capi d’abbigliamento più amati dalle donne che adorano sceglierla tenendo conto del momento in cui va indossato ma anche dell’estrema sensualità che deve comunicare. Adorata dagli uomini che ne sanno apprezzare lo charme, il glam ma anche il romanticismo la lingerie assume un significato particolare durante la notte di San Silvestro.

Com’è noto a Capodanno è tradizione indossare intimo rosso, un look total red che si esprime attraverso capi in raso ma anche in pizzo o in un mix di tessuti ma sempre e solo red.

- Advertisement -

San Silvestro e lingerie intima rossa

Da dove ha origine questa particolare tradizione? In primis occorre dire che questi capi vengono considerati dei veri portafortuna con cui si dice addio all’anno vecchio e si abbraccia quello nuovo con estrema energia positiva. Inoltre devono essere nuovi ma soprattutto devono essere stati donati.

Le origini di questa usanza sono da ricondurre in Cina ad una tradizione orientale ormai consolidata anche in Occidente. Considerato il colore della fortuna il rosso contagia con la sua energia e invoca fortuna e successo soprattutto nella vita di coppia dove simboleggia anche fertilità e una lunga vita insieme. Queste apparenti banali affermazioni sono sostenute da un’antica leggenda: durante il Capodanno cinese farebbe la sua comparsa un particolare demone Niàn, una figura mitologica rappresentata sotto forma di bestia che veniva cacciata appunto con il colore rosso.

- Advertisement -

Rosso augura fertilità, fortuna e salute

Le origini delle tradizioni orientali sono molto affini a quelle delle più antica civiltà romana, anche ai tempi dei romani il rosso era considerato un caccia demoni e augurava fertilità, fortuna e tanta salute. Insomma oggi è un colore di buon auspicio soprattutto se legato alla lingerie ma anche come modo per pensare positivo,

In Italia molte aziende specializzare realizzano collezioni lingerie dedicate proprio alla notte di Capodanno, anche per questo scegliere l’intimo giusto da regalare al proprio partner non sarà difficile.

- Advertisement -

Roma: maxi voragine inghiotte due auto

Roma, quartiere Quadraro. Pochi minuti prima dell'una e all'improvviso nel silenzio della notte si sente un boato.In via Sestio Menas il cemento si è...