Petto di pollo al limone in friggitrice ad aria

Petto di pollo a limone nella friggitrice ad aria: piatto light e perfetto pronto in pochi minuti: ne rimarrete incantati

Tra le carni maggiormente consumate il petto di pollo si presta ad essere cucinato in diversi modi. Un ingrediente base per preparare buonissimi secondi, di facile digestione ma soprattutto leggero. Dal sapore delicato il petto di pollo può essere arricchito di sapore se cucinato alla mugnaia con farina e limone, ma anche impanato e alla cacciatora.

Le ricette per condire delle semplici fettine di petto di pollo sono davvero molte basta scegliere quella che incontra i gusti di tutti i commensali. Il petto di pollo alla limone è sempre un must, soprattutto se cotto nella friggitrice a aria. La nostra ricetta è semplice e facile da eseguire: non resta che provare!

- Advertisement -

Un grazie per la ricetta va alla nostra cara amica Monica Colella. Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI

Ingredienti petto di pollo al limone

  • 4 Fettine di petto di pollo
  • 2 cucchiai di olio evo
  • Farina o amido di mais q.b
  • 1 limone
  • 1 bicchiere d acqua
  • 1 bicchiere vino bianco (facoltativo)

Procedimento

Mettete 2 cucchiai di olio evo in una teglia. Poi aggiungete le fettine di pollo già infarinate con farina oppure amido di mais. A questo punto grattate la buccia del limone bio, preparate il succo 1 di limone, e 1 bicchiere d’acqua: mettere tutto sullle fettine di pollo e giratele per insaporirle da ambo i lati. Ora non resta che avviare la cottura in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Cottura

Cuocete 15 minuti a 200 gradi, girando le fettine a metà cottura. Il risultato sarà di una carne morbida e sicuramente light. I temi di cottura potrebbero variare a secondo del modello di friggitrice ad aria che utilizzate. Una volta impiattato aggiungete del limone grattugiato.

Consigli

Solitamente nella ricetta originale dei petti di pollo al limone si aggiunge anche un bicchiere di vino bianco, ma la sua assenza non pregiudica la riuscita della ricetta. Accompagnate i petti di pollo al limone con delle patate in friggitrice ad aria o anche bollite condite con olio e sale e pepe.