La friggitrice ad aria permette di preparare piatti da vero gourmet e leggeri, ma è perfetta per improvvisare pranzi e cene da realizzare in pochi minuti. Niente è lasciato al caso, ma la funzionalità del noto e popolare elettrodomestico è ormai un must imprescindibile in ogni cucina. Mai provato a fare la Piada Burger?
La Piada Burger è un piatto facile e veloce che ricorda il classico menù dei fast food statunitensi, ma è sicuramente più salutare. Si prepara velocemente e grandi e piccini ne andranno pazzi: è davvero buonissima, gustosa e saporito. Volete provare? Di seguito la ricetta e gli ingredienti necessari per realizzarla: siamo certi che ne rimarrete estasiati e no potrete più farne a meno.
Ringraziamo per questa deliziosa ricetta la nostra cara amica Mery Catania che ci delizia ogni giorno con le sue strepitose ricette in friggitrice ad aria. E se amate il cibo salato provate anche gli hamburger di ceci sono buonissimi.
Ingredienti per 8 piadine
- 700 g di carne mista per preparare 6 hamburger
- 12 fette di bacon
- Galbanino a fette q.b
- 6 sottilette fila e fondi
- Pomodori Piccadilly tagliate a fette
- Salse a proprio gusto da farcire dopo la cottura
- latte per spennellare
Procedimento
Come primo step dovete preparare l’impasto per realizzare gli hamburger, in una ciotola inserite la carne macinata, sale, pepe facoltativo e se li desiderare più morbidi aggiungete 2 fette di pancarrè bagnate nel latte e strizzate. Impastate il tutto e formate 6 hamburger. Ora potete cuocerli direttamente in friggitrice ad aria su carta forno come in foto, 200 gradi per 10 minuti. Cuocete anche il bacon o in padella oppure sempre in friggitrice ad aria a 200 gradi per 5 minuti.
Ora passiamo ad assemblare i piada burger. Spennellate la piadina con del latte posizionate sopra l’hamburger, pomodori, Sottiletta, fette di bacon e galbanino sempre a fettine. Inserite 1/4 di piadina sopra come in foto e chiudete a esagono. Sono pronte per essere cotte in friggitrice.
Cottura
Adagiate i piada burger direttamente nel cestello o griglia e cuocete in friggitrice ad aria a 180° per circa 15 minuti girandoli a metà cottura.
Consigli
Potete farcirli a piacere una volta cotti con le varie salse già pronte. Inoltre potete farcirli come volete, per esempio utilizzare della scamorza affumicata e dei funghi trifolati, oppure del gorgonzola e speck.