Pizza finta in friggitrice ad aria, pronta in 2 minuti e senza impasto

Ecco la ricetta facile e veloce per preparare la pizza finta: bastano pochi ingredienti e qualche minuto in friggitrice a aria

Piatto facile e veloce da preparare la pizza finta è davvero buonissima e gustosa! E’ considerata un salva cena, per realizzarla occorrono tre ingredienti di base facilmente presenti in tutte le cucine. Oltre a prepararsi in pochi minuti la pizza finta si cuoce anche velocemente in forno, meglio se si ha a disposizione una semplice friggitrice ad aria che riduce al minimo i tempi preparazione.

Come la pizza tradizionale anche quella realizzata con del semplice pancarrè, pomodoro e mozzarella si può farcire con altri ingredienti come le verdure, ma anche salumi o altri formaggi. L’importante è tenere conto dei gusti dei commensali. Ad ogni modo la pizza finta è una vera e propria sfiziosità a cui è impossibile rinunciare. Solitamente si prepara con il pane da tramezzino, ma può essere utilizzato anche il pane casareccio e dei panini all’olio avanzati. Di seguito la ricetta facile e veloce realizzata della pizza finta cotta nella friggitrice a aria.

- Advertisement -

Ingredienti pizza finta in friggitrice ad aria

  • 4 fette pancarrè
  • 120 gr passata di pomodoro
  • 150 gr di mozzarella
  • 4 fette salame
  • 6 pomodorini pachino
  • Basilico
  • olio extravergine d’oliva
  • sale

Procedimento

Prendere una teglia rettangolare adatta al cestello della friggitrice e oliarla per bene fino ai bordi. Mettere le fette di pancarrè molto vicine, cercando di non lasciare spazio tra l’una e l’altra evitando di sovrapporle. Condire con la passata di pomodoro, olio evo, sale e pepe e 1 fetta di salame.

Cottura

Aggiungere la mozzarella a dadini e i pomodori tagliati a metà. Cuocere la finta pizza nella friggitrice ad aria a 180 gradi per 15 minuti. Servire ancora calda con qualche foglia di basilico e un filo di olio evo.

- Advertisement -

Consigli

Potete aggiungere altri tipi di condimento, come salumi vari, origano, olive o tonno.