Polpette di patate e baccalà in friggitrice ad aria

Polpette di patate e baccalà in friggitrice ad aria sono un secondo gustoso e molto facile da preparare: ecco la ricetta

Le polpette di patate e baccalà sono un secondo piatto di pesce davvero molto gustoso. Sono delle micro porzioni che piaceranno anche ai più piccoli e che si preparano in modo facile e veloce soprattutto se si utilizza la friggitrice ad aria. Protagonista di queste polpette è sicuramente il baccalà che viene esaltato dal mix di aromi e anche dalla sofficità delle patate.

Nella ricetta da noi indicata, per altro facilissima da preparare, le polpette di baccalà sono state cotte in friggitrice ad aria, un metodo di cottura innovativo che rende le pietanze più leggere e digeribili. Di seguito gli ingredienti e la modalità per realizzare questo piatto davvero molto speciale.

- Advertisement -

Ringraziamo per la ricetta la nostra cara amica Giuseppa Maria Errante che ci delizia con le sue preparazioni in friggitrice ad aria.

Ingredienti polpette di patate e baccalà in friggitrice ad aria

  • Baccalà 400 g dissalato e sfilettato
  • 200 gr di patate bollite
  • prezzemolo, aglio, sale, pepe q.b
  • olive verdi in salamoia dissodate
  • 2 uova

Procedimento

Bollite le patate oppure arrostitele in friggitrice ad aria. Spellatele e schiacciatele, fino ad ottenere un purè. A questo punto aggiungete tutti gli altri ingredienti prezzemolo, sale, pepe, aglio e anche le uova. Mixate il tutto, fino ad ottenere un impasto con cui formerete delle polpette.

- Advertisement -

Cottura

Inserite le polpette nel cestello della friggitrice ad aria, date un puff di olio e cuocete a 180 gradi per 16 minuti, 8 minuti per lato. Potete utilizzare i fogli di carta forno forati in vendita su amazon, oppure dare un puff di olio nel cestello.

Le vostre polpette di baccalà e patate sino pronte per essere servite calde e fumanti, impossibile non finirle in pochi minuti. Dal sapore leggero e gustoso e anche molto digeribile.

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

Consigli

Se adorate il cuore filante aggiungete un pezzetto di provola affumicata al centro della polpetta.