Pomodori aromatizzati in friggitrice ad aria, il contorno facile e buonissimo

Contorno facilissimo da fare ma estremamente sfizioso, i pomodori aromatizzati in friggitrice ad aria sono un'ottima soluzione per un contorno coi fiocchi

Se avete molta fretta e non sapete cosa fare per contorno questi pomodori aromatizzati cotti in friggitrice ad aria sono proprio quello che fa per voi. Facilissimi da fare, ci sarà solamente da prestare attenzione al tipo di pomodori acquistati e al loro livello di maturazione. Troppo acerbi infatti non avranno un buon sapore mentre, se troppo maturi, tireranno fuori troppi liquidi in fase di cottura. Ringraziamo per questa facilissima ricetta Michela Peretto che ci ha permesso di pubblicarla sul nostro sito di ricette per friggitrici ad aria.

Esistono tantissimi facili contorni da fare con la vostra friggitrice come ad esempio i peperoni e patate.

- Advertisement -

Ingredienti pomodori aromatizzati in friggitrice ad aria

  • 4 pomodori a grappolo
  • sale q.b.
  • rosmarino q.b.
  • olio aromatizzato all’aglio

Procedimento

Prendete dei pomodori maturi ma ancora al tatto belli sodi e tagliateli a metà. Adagiateli su una teglia e conditeli con l’olio all’aglio, il sale e il rosmarino. Se non avete l’olio aromatizzato potrete utilizzare anche del normale olio EVO e una spolverata di aglio in polvere. Attenzione però a non esagerare con quest’ultimo perché ha un sapore molto intenso.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate.

- Advertisement -

E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

Cottura

Preriscaldate la friggitrice ad aria e cuocete per 10 minuti 200 gradi. Questa ricetta è stata testata con una Princess 182020 quindi i tempo di cottura potrebbero leggermente variare in base alla marca del vostro elettrodomestico.

- Advertisement -

Consigli

I pomodori usciranno roventi dalla friggitrice quindi vi consigliamo di attendere qualche minuto prima di servirli. Potrete inoltre utilizzare molte varietà di pomodoro. Molto adatti si rivelano i costoluti, il giallorosso di Crispano, i cuore di bue o il pomodoro di Belmonte.

Al via Taobuk 2024

Si alza il sipario su Taobuk - Taormina International Book Festival, il festival internazionale ideato e diretto da Antonella Ferrara. Fino al 24 giugno, Taobuk porterà a Taormina...